Viabilità metropolitana, aggiudicati lavori per quasi tre mln nell'ambito del Masterplan

Viabilità metropolitana, aggiudicati lavori per quasi tre mln nell’ambito del Masterplan

.

Viabilità metropolitana, aggiudicati lavori per quasi tre mln nell’ambito del Masterplan

Tag:

. |
venerdì 28 Maggio 2021 - 07:25

Altri appalti saranno aggiudicati nei mesi di giugno e luglio per un importo totale di 24 milioni di euro. Ecco dove

MESSINA – La Città metropolitana di Messina, ha espletato quattro gare per appalti finanziati nell’ambito del Masterplan il cui valore complessivo ammonta a 2,8 milioni di euro. Gli interventi riguardano la ricostruzione del piano viabile particolarmente dissestato in alcuni tratti della strada provinciale 147 di San Gregorio nel Comune di Capo d’Orlando per un importo complessivo di 800mila euro. Un altro milione di euro è destinato alla messa in sicurezza e il consolidamento del piano viabile sulle strade provinciali ricadenti nei Comuni di Oliveri e Falcone. In questo contesto si inseriscono i lavori urgenti per la sistemazione e la messa in sicurezza di vari tratti delle strade provinciali ricadenti nelle competenze del II° Ufficio viabilità del Distretto Costa jonica, dal Comune di Furci Siculo al Comune di Gaggi per un importo complessivo di 500mila euro.

Si aggiungono, poi, lavori urgenti per la sistemazione e la messa in sicurezza di vari tratti delle strade provinciali ricadenti nelle competenze del I° Ufficio viabilità del Distretto Costa Jonica, dai Villaggi sud del Comune di Messina sino al Comune di Mandanici, per un importo complessivo, anche in questo caso, di mezzo milione di euro. Inoltre, sono state già programmate fino al 10 giugno prossimo altre sei gare per un importo totale di 4 milioni di euro destinati alla manutenzione delle strade della zona tirrenica.

Infine, nei prossimi giorni, verrà pubblicato il calendario delle gare d’appalto di oltre 19 interventi, finanziati in ambito Masterplan, per un ulteriore importo totale di 17 milioni di euro. “Dopo gli interventi in corso nella zona jonica – ha dichiarato il sindaco metropolitano Cateno De Luca – si completano le procedure di appalto degli interventi previsti nel Masterplan per la zona tirrenica. Nel corso dei mesi di giugno e luglio saranno consegnati lavori per un totale di 24 milioni di euro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007