Il ministro dell'Interno Salvini in visita alla Base navale di San Raineri

Il ministro dell’Interno Salvini in visita alla Base navale di San Raineri

Il ministro dell’Interno Salvini in visita alla Base navale di San Raineri

Tag:

lunedì 13 Agosto 2018 - 16:15

L'arrivo previsto alle 18,45 prima di recarsi a Furci Siculo. Il sindaco De Luca lo aveva invitato a visitare le baracche: "Non ho notizie in merito ad un incontro"

Il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sarà domani (mercoledì) a Messina. Secondo quanto reso noto dal Viminale, giungerà in città alle 18,45 e si recherà alla Base navale di San Raineri dove visiterà il pattugliatore Multiruolo Monte Sperone del Gruppo aeronavale della Guardia di finanza.

Una visita breve, prima di recarsi a Furci Siculo, dove incontrerà il sindaco Matteo Francilia, da pochi giorni nominato coordinatore provinciale della Lega e si fermerà per la cena in un ristorante sul lungomare. A Messina non sarebbero previsti altri incontri.

Il sindaco della Città dello Stretto, Cateno De Luca, nei giorni scorsi aveva invitato il ministro dell’Interno, in occasione della visita a Furci Siculo, a recarsi “nel lebbrosario delle baracche", dopo aver chiesto lo stato di emergenza e disposto, entro il 31 ottobre, lo sgombero delle duemila famiglie che vivono in baracca "in condizioni di vita di gran lunga al di sotto degli standard minimi di igiene e sicurezza".

“Venga ministro – aveva chiosato De Luca – venga a vedere con i suoi occhi. Sono sicuro che, dopo aver constatato la gravissima situazione di degrado, diventerà il nostro migliore 'alleato' per rappresentare nel Consiglio dei Ministri che a Messina esiste un’emergenza che, per troppo tempo, è stata colpevolmente sottovalutata".

De Luca ha evidenziato nel pomeriggio di "non avere notizie in merito" ad un incontro con Salvini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007