VIDEO "Fiumedinisi deserta il giorno della festa fa male al cuore". Il messaggio del sindaco ai cittadini

VIDEO “Fiumedinisi deserta il giorno della festa fa male al cuore”. Il messaggio del sindaco ai cittadini

Carmelo Caspanello

VIDEO “Fiumedinisi deserta il giorno della festa fa male al cuore”. Il messaggio del sindaco ai cittadini

Tag:

mercoledì 25 Marzo 2020 - 12:41

De Luca: "Al tempo del coronavirus più che mai ci affidiamo all'Annunziata, nostra Patrona. Preghiemo per chi sta male". Celebrazione eucaristica a porte chiuse

FIUMEDINISI – “Fa male al cuore vedere le strade di Fiumedinisi completamente deserte il giorni della Festa della Patrona…”. Il sindaco, Giovanni De Luca, esprime la tristezza di una intera comunità visceralmente legata alla Madonna Annunziata, solennemente celebrata il 25 marzo di ogni anno. La pioggia corrobora il sentimento comune dei fiumedinisani al tempo del coronavirus, che si sono uniti alla celebrazione della Santa Messa spiritualmente.

Alla Matrice, oltre al parroco, padre Daniele Feminò (ha concelebrato padre Dario Giardina),  che ha presieduto la celebrazione eucaristica, vi era anche il sindaco Giovanni De Luca, a debita distanza secondo le disposizioni contenute nei decreti del presidente del Consiglio dei ministri. Ed ancora il presidente della Confraternita dell’Annunziata Giovanni Puglisi e il luogotenente Giacomo Galletta, comandante della locale stazione dei carabinieri. “Dobbiamo affrontare questo momento di grande difficoltà – dice il primo cittadino – con coraggio e speranza: quest’anno è tutto diverso, ma il nostro amore sarà ancora più intenso. Preghiamo per chi sta male, per chi ha perso i propri cari.

E chiediamo alla nostra Somma Regine – prosegue De Luca – di difenderci da ogni rovina”. Ieri sarebbe stato il giorno del canto dell’Evviva Maria, dei viaggi penitenziali che si fanno in ginocchio dalla chiesa di S. Pietro alla Matrice, in segno di devozione. Un gesto autentico di pietà popolare. Tutto è stato annullato. “Fa davvero male al cuore”, conclude il sindaco.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007