Alla vigilia della sfida salvezza l'allenatore presenta la gara, il Messina ufficializza anche Kaprof "un calciatore che potrà essere un valore aggiunto"
MESSINA – Le parole del mister Giuseppe Romano presentando la partita di domani contro la Sancataldese analizzando la sconfitta subita a Palermo: “La partita fatta a Palermo l’abbiamo in settimana archiviata e dimenticata lavorando sugli errori fatti. Domani dobbiamo fare una prestazione che ci permetta di arrivare alla vittoria per ritrovare una situazione di classifica migliore. Proveremo a rifarci dopo la prova di Palermo. Dobbiamo pensare partita per partita, domani contro la Sancataldese ci saranno due squadre in una classifica non ottimale, in casa fanno tanti punti in trasferta meno. Applicano un sistema di gioco propositivo e dobbiamo stare attenti. Il nostro compito sarà fare la partita come preparata e in virtù di quelli che siamo. Non dobbiamo perdere umiltà e compattezza, serve essere propositivi e sfruttare al meglio il fattore campo”. A domanda specifica su un calciatore che è mancato al Messina nelle ultime giornate aggiunge: “Touré lo stiamo ancora valutando e vedremo domattina come risponderà e vedremo se farà parte della gara o meno”.
Così l’allenatore invece sugli ultimi due arrivati in attacco: “Zerbo è un giocatore che ha qualità, salta l’uomo e batte i piazzati. Crea superiorità numerica e non avevamo un calciatore così. Darà qualità alla squadra e ci potrà dare una grande mano, nel palleggio e negli ultimi venti metri. Sarà sicuramente della partita e speriamo che faccia una grande prestazione come il resto della squadra. Kaprof non lo conosco e non posso dare indicazioni, dalle immagine viste è un giocatore importante e di qualità e spero sarà un valore aggiunto, bisognerà vedere in che condizioni arriva. Tutti i nuovi sono stati in altre squadre e sono pronti fisicamente, dal punto di vista tattico possono farci cambiare qualcosa o anche inserirsi nel nostro sistema di gioco. Abbiamo possibilità di variare tantissime soluzioni”.
Ufficiale il tesseramento di Juan Cruz Kaprof
L’Acr Messina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante argentino Juan Cruz Kaprof. Nato a Buenos Aires il 12 marzo 1995, Juan arriva con un bagaglio di esperienza internazionale tra Argentina, Francia e Italia. Un attaccante di qualità con un percorso professionale di alto livello, pronto a dare il suo contributo in giallorosso. Cresciuto nel settore giovanile del River Plate con esordio in prima squadra. Esperienza europea con FC Metz (Francia) e Lecco (Italia). Oltre 100 presenze nei campionati argentini con Defensa y Justicia, Arsenal de Sarandí, Atlético Tucumán e Quilmes
