Villafranca - Messina, altra mattinata da incubo

Villafranca – Messina, altra mattinata da incubo

Redazione

Villafranca – Messina, altra mattinata da incubo

Tag:

venerdì 17 Luglio 2020 - 11:15

Soliti tempi biblici, nell'ordine di un'ora, per arrivare da Villafranca a Messina

MESSINA – Altra mattinata da incubo nel tratto di tangenziale tra Villafranca e Giostra. Un camion si è fermato subito dopo la rotatoria di Giostra, all’imbocco verso Boccetta, così per gli altri mezzi era impossibile rientrare in tangenziale e c’era l’obbligo di proseguire sul viale Giostra.

Soliti tempi biblici, nell’ordine di un’ora, per arrivare da Villafranca a Messina. La situazione si è poi sbloccata ma, ancora adesso, le code partono dal km 16 (cioè 4 km dopo la barriera di Villafranca) e proseguono fino al km 10, tra Giostra e Boccetta.

Articoli correlati

6 commenti

  1. francesco patane' 17 Luglio 2020 12:12

    Due pesi e due misure…..
    Il ponte di Genova ricostruito in tempi record, senza soste neanche durante il periodo di lockdown per l’emergenza covid. Il ponte di ritiro (praticamente porta dell’intera Sicilia) ha visto lo stop totale non solo durante il predetto periodo, ma anche successivamente. A tutt’oggi ogni giorno(se non piove e mai durante i periodo festivi) si contano pochissimi addetti ai lavori. In Liguria pedaggio sospeso. A Messina si paga regolarmente e, suprema beffa, nessuno avvisa prima dei caselli di Rometta e Villafranca circa la lunghezza delle code onde permettere ai numerosi pendolari di optare per percorsi alternativi. Ovviamente neanche adesso si discute dell’annosa questione relativamente alla liberalizzazione del transito, essendo detta tratta interamente ricadente nel territorio del Comune di Messina. All’ASPI è stata di fatto revocata la concessione statale, al CAS, nonostante i ripetuti scandali legati ad episodi di verosimile natura corruttiva su cui l’AG sta cercando di far luce, nulla si muove.
    La politica regionale e nazionale è assente a parte i soliti comizi pre-elettorali.
    E’ bene che i siciliani tutti ed i messinesi in particolare tengano sempre ben presente lo stato di fatto.

    25
    0
    1. Giusy Cannavò 18 Luglio 2020 13:17

      Bravo Francesco Patanè. Hai tutto il mio appoggio.
      Giusy Cannavò

      0
      0
  2. Sono scelte, progettazioni, programmazioni dei lavori e tutto ciò che ruota attorno ad un grande appalto… Che vengono prese dai politici a cui avete dato il voto.

    4
    1
    1. Giusy Cannavò 18 Luglio 2020 13:21

      Solito commento demagogico inutile e pseudo populista di chi tra l’altro non ha il coraggio neanche di mettere la propria faccia . Io consiglierei vivamente il silenzio, talvolta si fa molta più figura!
      Giusy Cannavò

      0
      2
  3. Ma perché l amministrazione comunale qui non interviene..il sindaco in primis. C’è odore di bruciato troppo strano

    0
    0
  4. Ma come pensate di costrure il ponte sullo stretto e poi ci ritroviamo con 10 anni di lavoro per una autostrada pardon “trazzera” dove lavorano uno sparuto gruppo di persone che costringe tutta la Sicilia occidentale a passo di lumaca?

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007