Villetta di Minissale nel degrado, domani l'intervento di PuliAmo Messina - Tempostretto

Villetta di Minissale nel degrado, domani l’intervento di PuliAmo Messina

Redazione

Villetta di Minissale nel degrado, domani l’intervento di PuliAmo Messina

Tag:

venerdì 08 Ottobre 2021 - 09:00

E' stata ripulita da Messina Servizi ma l'associazione si occuperà di ripristinare panchine, cestini e giochi vandalizzati

Si svolgerà domani, sabato 9 ottobre alle ore 10, la nuova iniziativa di rigenerazione urbana promossa dall’Associazione “Puli-Amo Messina“.
La No Profit si attiverà per la riqualificazione della villetta di Minissale sita in via Bartolomeo Colleoni, a pochi passi dalla Strada Statale 114.

L’area è tra le più inclusive dell’intero territorio messinese, risultando interamente accessibile ai diversamente abili e dotata di parcheggio, giochi per bambini e spazio per i nostri amici a quattro zampe. 

Visti i recenti interventi di pulizia ad opera di Messina Servizi, le attività dell’Associazione (che inizialmente prevedevano anche la scerbatura dell’area) si soffermeranno nel recupero e riqualificazione dell’arredo urbano esistente, con il ripristino di panchine, cestini per rifiuti e giochi per bambini. L’intera area risulta infatti notevolmente vandalizzata e resa quasi del tutto inutilizzabile, se non per brevissime passeggiate.

Puli-Amo Messina invita gli abitanti del luogo e l’intera cittadinanza alla riscoperta di questo prezioso spazio del rione di Minissale, in una giornata all’insegna del bene comune, della socialità, del decoro urbano – e umano -. L’accesso alle iniziative è libero, gratuito e nel pieno rispetto delle vigenti normative anti Covid per il contenimento del virus.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007