Villetta di Minissale nel degrado, domani l'intervento di PuliAmo Messina

Villetta di Minissale nel degrado, domani l’intervento di PuliAmo Messina

Redazione

Villetta di Minissale nel degrado, domani l’intervento di PuliAmo Messina

Tag:

venerdì 08 Ottobre 2021 - 09:00

E' stata ripulita da Messina Servizi ma l'associazione si occuperà di ripristinare panchine, cestini e giochi vandalizzati

Si svolgerà domani, sabato 9 ottobre alle ore 10, la nuova iniziativa di rigenerazione urbana promossa dall’Associazione “Puli-Amo Messina“.
La No Profit si attiverà per la riqualificazione della villetta di Minissale sita in via Bartolomeo Colleoni, a pochi passi dalla Strada Statale 114.

L’area è tra le più inclusive dell’intero territorio messinese, risultando interamente accessibile ai diversamente abili e dotata di parcheggio, giochi per bambini e spazio per i nostri amici a quattro zampe. 

Visti i recenti interventi di pulizia ad opera di Messina Servizi, le attività dell’Associazione (che inizialmente prevedevano anche la scerbatura dell’area) si soffermeranno nel recupero e riqualificazione dell’arredo urbano esistente, con il ripristino di panchine, cestini per rifiuti e giochi per bambini. L’intera area risulta infatti notevolmente vandalizzata e resa quasi del tutto inutilizzabile, se non per brevissime passeggiate.

Puli-Amo Messina invita gli abitanti del luogo e l’intera cittadinanza alla riscoperta di questo prezioso spazio del rione di Minissale, in una giornata all’insegna del bene comune, della socialità, del decoro urbano – e umano -. L’accesso alle iniziative è libero, gratuito e nel pieno rispetto delle vigenti normative anti Covid per il contenimento del virus.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007