Una donna ha denunciato di aver subito ieri mattina un tentativo di violenza sessuale sulla Panoramica. Sarebbe stata aggredita da un uomo che ha tentato di palpeggiarla. Indagano i Carabinieri
Una donna di 36 anni sarebbe stata aggredita ieri mattina sulla via Nuova Panoramica dello Stretto durante un tentativo di violenza sessuale.
E’ stata lei stessa, dopo aver messo in fuga l’aggressore, a telefonare al 112 per chiedere l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri.
Secondo la ricostruzione degli investigatori la donna mentre camminava a piedi sarebbe stata avvicinata ed immobilizzata da un individuo che avrebbe tentato di usarle violenza. La 36enne però si è messa a urlare mettendo in fuga il maniaco.
La donna è stata poi trasportata in ospedale e giudicata guaribile in otto giorni.
Indagini sono state avviate dai Carabinieri per individuare l’autore del tentativo di violenza sessuale.
Al di la del vergognoso e riprovevole episodio che è un atto di mancanza di rispetto gravissimo verso la donna in genere, mi viene da riflettere sul fatto che tanti uomini, adolescenti compreso, hanno problemi psichici profondi come voragini e sono disturbati nel rapporto interpersonale con la donna e con le persone in genere.
Manca la possibilità di amare tutto cio che ci circonda, dalle persone a tutte le bellezze del creato e non c’è neppure gtatitudine per quello che si riceve.
E’ difficile dire un grazie o scusarsi per gli errori commessi ed è raro trovare la virtù della pazienza.
E’ necessario ritornare alle origini, al modo di pensare e di vivere dei nostri nonni.