La Ciesse Brolo in A, il presidente Messina: «Promessa mantenuta»

La Ciesse Brolo in A, il presidente Messina: «Promessa mantenuta»

La Ciesse Brolo in A, il presidente Messina: «Promessa mantenuta»

Tag:

venerdì 06 Luglio 2012 - 12:50

Il Ds Dario Presti già a lavoro per allestire una squadra che possa mantenere la categoria. Diverse opzioni per la panchina, il nodo verrà sciolto a breve

Tutta Brolo in festa dopo aver appreso che la Commissione della Lega Volley per l’Ammissione ai campionati di Serie A1 ed A2 maschile, a conclusione dell’esame della documentazione presentata per l’iscrizione, ha ammesso la società del presidente Messina a partecipare al prossimo campionato 2012-13 di A2. Euforico il massimo dirigente brolese che, comunque, vuole condividere, col team manager Enza Rifici e col Direttore Generale, Carmelo Ziino, la gioria.

“Dopo la semifinale in gara 3, persa col Bassano, superato il primo momento di scoramento, grazie anche al supporto continuo dei nostri tifosi, ci siamo messi al lavoro. Prese le giuste informazioni, abbiamo presentato la domanda di ripescaggio e fornito alla Lega le relative e necessarie  garanzie – ha spiegato il presidente -. L’attesa è stata spasmodica, ma eravamo fiduciosi sull’esito ed alla fine ce l’abbiamo fatta. All’inizio dello scorso campionato di B1 avevo promesso ai nostri tifosi l’A2 ed adesso, mantenendo, come sempre, le mie promesse, posso con fierezza affermare che il mio paese, Brolo, è in serie A.”

Una delle più piccole realtà nazionali approda in A2 dove, si spera, possa rimanere più a lungo possibile. “Affronteremo un campionato difficile e per noi nuovo – ha proseguito Messina -. Siamo matricole e chiaramente verrà pagato un scotto iniziale. Siamo già al lavoro per chiudere diverse trattative che abbiamo in corso”. Il Direttore Sportivo, Dario Presti, sta lavorando a 360 gradi per allestire una squadra che possa agevolmente mantenere la categoria. “Punteremo sui giovani Italiani che abbiano voglia di lottare per la maglia, anche perché il mito dei leoni indomabili non è certamente tramontato ed ora, più che mai, è necessario avere una squadra belluina che giochi col sangue agli occhi. Per quanto riguarda l’allenatore posso dire che si stanno valutando diverse opzioni, ed a brevissimo, anche questo nodo verrà sciolto”.

Capitolo Palazzetto: per ovvi motivi non si potrà giocare al via Quasimodo di Brolo e, probabilmente in attesa del nuovo Palazzetto, la cui gara di appalto è stata aggiudicata, per qualche mese si giocherà al PalaFantozzi di Capo d’Orlando. “Voglio dire a tutti i nostri tifosi di starci vicino e supportarci con il massimo impegno – ha concluso il patron brolese -. Abbiamo mantenuto la promessa e coronato un sogno. Adesso teniamoci stretta questa A2 perchè siamo solo all’inizio di una nuova e fantastica avventura. Brolo ci sarà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007