Il Savio Messina attende alla Juvara la corazzata Akragas

Il Savio Messina attende alla Juvara la corazzata Akragas

Il Savio Messina attende alla Juvara la corazzata Akragas

Tag:

sabato 15 Dicembre 2012 - 18:56

Dopo otto giornate Maiello e compagne viaggiano in testa a punteggio pieno con un ruolino di marcia senza macchia: 23 i punti conquistati, frutto di otto vittorie

Il Savio Messina si prepara a chiudere il 2012 al PalaJuvara con un doppio turno casalingo consecutivo. Si incomincia con un avversario di rango, la capolista del girone I del torneo di B2, l’Akragas Volley Agrigento. Indicata fin dall’estate come la vera favorita per la vittoria del campionato, la compagine agrigentina guidata in panchina da Tani Frinzi Russo sta confermando sul campo di ben meritare i gradi di regina. Dopo otto giornate Maiello e compagne viaggiano in testa a punteggio pieno con un ruolino di marcia senza macchia: 23 i punti conquistati, frutto di otto vittorie, nessuna sconfitta e soltanto 5 set persi per strada.

Il roster delle agrigentine è composto da elementi che uniscono alle notevoli qualità tecniche e fisiche una consolidata conoscenza della categoria. Tra gli innesti operati sul mercato spiccano quelli della centrale Melania Blunda (nelle ultime due stagioni ha giocato in A2 con il Matera), del libero Federica Pietrangeli (ex Latina e Marsala sempre in B1) e di Scilla Basciano, altra giocatrice con trascorsi in terza serie. I nuovi arrivi sono andati a consolidare lo zoccolo duro della squadra comprendente, tra le tante, la palleggiatrice Speranza Maiello, la centrale Annalisa Sannino e le schiacciatrici Lombardo e Magherini.
Ma la forza dell’avversario non spaventa il Savio che intende giocarsi fino in fondo le proprie carte per cogliere un risultato positivo. Servirà una prova ai limiti della perfezione da parte delle ragazze del tecnico Mimmo Costantino per fermare il passo lanciato della prima della classe, ma lo sport insegna che non vi sono risultati scontati in partenza. Capitan Morelli e compagne hanno lavorato con meticolosità per preparare questo incontro nel modo migliore. L’amichevole sostenuta con il Volley Santa Teresa è servita per smaltire le scorie legate alla settimana di sosta del torneo di B2 e allo stesso tempo per provare schemi e formazione in vista della gara contro l’Akragas. Notizie incoraggianti per quanto concerne il recupero dai rispettivi infortuni di Brunella Bitto e Annachiara Ingrosso. Le due atlete hanno ripreso ad allenarsi in palestra, svolgendo lavoro differenziato con il fisioterapista Davide D’Agata. Nei prossimi giorni verranno sottoposte ad ulteriori esami di controllo ma vi è un cauto ottimismo che almeno una delle due possa tornare a disposizione per la partita interna con il Gallico del 23 dicembre.

Gli arbitri designati a dirigere la partita contro l’Akragas Volley Agrigento in programma domenica al PalaJuvara di Messina (fischio d’inizio alle ore 18) sono Sergio Alaimo di Caltanissetta (1° arbitro) e Federico Scarpulla di Enna (2° arbitro).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007