Torna la B1: sfida d'alta classifica per Messina con Martina Franca

Torna la B1: sfida d’alta classifica per Messina con Martina Franca

Torna la B1: sfida d’alta classifica per Messina con Martina Franca

Tag:

venerdì 01 Febbraio 2013 - 11:43

Lo schiacciatore Boscaini: "Per noi momento difficile, ma vogliamo vendicare la rimonta dell'andata". Giocano terza contro quarta in classifica

Si avvicina la ripresa del campionato di B1 maschile. La Pallavolo Messina è ferma da due settimane per aver osservato il turno di riposo previsto dal girone C ed a seguire la sosta programmata per l’intera categoria. La formazione guidata da Gianpietro Rigano ha lavorato comunque sodo in palestra per farsi trovare pronta all’impegno in programma sabato contro Martina Franca (ore 18, PalaRussello, ingresso 3 euro). Mercoledì pomeriggio allenamento congiunto con Cinquefrondi, formazione calabrese che milita in B2. Ieri pomeriggio come sempre pesi, oggi seduta tecnica.

E’ lo schiacciatore Giuseppe Boscaini a raccontare la condizione del gruppo peloritano: “Non giocare per due settimane non è facile, ma in allenamento è stato mantenuto alto il livello di concentrazione. Sul piano fisico stiamo bene”. La squadra ha reagito con forza e determinazione ai problemi societari rivelati dal presidente Giorgio Muscolino nel mese di dicembre. Boscaini teme qualche ripercussione a livello psicologico ma crede molto nella forza del gruppo: “Non è una situazione semplice quella che stiamo vivendo, alcune volte c’è il timore che questa possa gravare sulla squadra. Fino ad oggi siamo stati bravi a scendere in campo compatti e coesi, mettendoci alle spalle quanto accade in settimana e ciò che riguarda la società”.

Sguardo al prossimo avversario, Martina Franca, quarta in classifica che insegue la Pallavolo Messina a due sole lunghezze di distanza. “Ci aspettiamo una partita lunga, vogliamo vendicare la sconfitta dell’andata: sullo 0 a 2 credevamo di avere vinto ed invece subimmo una clamorosa rimonta – ha ricordato l’atleta catanese -. Loro sono sicuramente una buona squadra, credo sarà una bella sfida. Noi speriamo di iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno. Il nostro obiettivo è continuare a lanciare segnali forti a tutta la città, istituzioni e sponsor. In questo il pubblico messinese può darci una mano importante”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007