Messina volley. Oggi pomeriggio al via il campionato di B2 femminile

Messina volley. Oggi pomeriggio al via il campionato di B2 femminile

Messina volley. Oggi pomeriggio al via il campionato di B2 femminile

Tag:

domenica 16 Ottobre 2011 - 11:36

Quarta stagione consecutiva in quarta serie per il team di Rizzo. Al Rescifina le peloritane sfidano la matricola Cirò. Recuperate Giovenco e Malavenda

L’attesa è finita. Domani pomeriggio il Messina Volley (primo servizio alle 18) ospita la matricola Voley Malena Cirò Marina per la prima giornata del girone I del campionato di B2 femminile. Quarta stagione consecutiva per il sodalizio gialloblu in B2 che punta ad un campionato sereno e con l’ambizione di finire nella prima metà della graduatoria.
Coach Danilo Cacopardo ha recuperato le due giocatrici che erano in dubbio fino alla vigilia. Adriana Giovenco, universale, ha lavorato parecchio nelle ultime settimane per poter recuperare il guaio tendineo che l’ha afflitta per diverso tempo. Bisognerà, ovviamente, valutare l’opportunità di farla giocare alla luce del numero ridotto di allenamenti che ha potuto svolgere al 100%. Qualche problema lo ha avuto, ma solo in questa settimana, la regista Daniela Malvenda che però ha poi svolto le ultime due sedute di allenamento facendo tirare un bel sospiro di sollievo a tutto lo staff. Unica assente dunque sarà la palleggiatrice Donato.

Il Volley Malena Cirò Marina ha vinto il campionato di C calabrese superando quel Gallico che aveva fra le proprie giocatrici Caterina Genovese, adesso schiacciatrice del Messina Volley. A guidarla l’ex Noma S.Stefano Camastra, Mario Porretta. L‘asse portante del gruppo calabrese è composto la centrale Filomena Afeltra , ex Nemesi di Castellammare di Stabia di B2 e con trascorsi in B1 a Scafati e S.Severino. L’altro posto tre è la 33enne palermitana Simona Sinfonia. Novità anche in regia con Paola Marcianò, e Laura Di Maria, dalla Stefanese Volley, ma già vista a Marsala in B1 ed a Lamezia in B2. Poi ci saranno Rositsa Tosheva, opposto, e la schiacciatrice Michela Meneghin , dalla Noma, così come Federica Bassu. Tra le riconfermate, la centrale Maria De Franco, la schiacciatrice Rosalba Ceravolo, ex Cutro di B2, ed il libero Giusy Saieva, ex Orlandina e Rossano di B1.

“L’avvio della stagione – ha detto Mario Rizzo dg del Messina Volley – ci ha riservato un avversario tosto ed ambizioso. La promozione li ha galvanizzati ed il loro è stato un bel mercato. Noi siamo alle prese con qualche problema fisico, ma contiamo di fare un buon match”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007