Giovanni Pastone è il nuovo tecnico della Messana Tremonti

Giovanni Pastone è il nuovo tecnico della Messana Tremonti

Giovanni Pastone è il nuovo tecnico della Messana Tremonti

Tag:

sabato 02 Agosto 2014 - 22:16

Allenatore di primo grado con il patentino di secondo livello per il settore giovanile, Giovanni Pastone è un tecnico giovane, ben preparato, che peraltro conosce l'ambiente e la politica del sodalizio cittadino.

La Messana Tremonti parte dalla panchina nella programmazione della stagione della prima squadra, che anche quest’anno sarà allineata ai nastri di partenza della Serie C.
Il sodalizio cittadino presieduto da Mauro Omodei ha deciso di affidare la conduzione tecnica a Giovanni Pastone.
Allenatore di primo grado con il patentino di secondo livello per il settore giovanile, Giovanni Pastone è un tecnico giovane, ben preparato, che peraltro conosce l’ambiente e la politica del sodalizio cittadino.
Nelle ultime quattro stagioni ha, infatti, allenato le formazioni della Messana Tremonti che hanno disputato il campionato di Seconda (nel 2010-11) e Prima Divisione (dal 2011 al 2014).
Sotto la sua guida negli ultimi anni sono stati raggiunti per ben due volte i play-off per la promozione in Serie D dopo altrettante vittorie del girone di Prima Divisione.
Nel febbraio del 2013 subentra anche alla guida della Serie C, che conduce alla salvezza attraverso i play-out.
“Affronto questa esperienza con la massima umiltà e voglia di fare bene – dice l’allenatore Giovanni Pastone – sapendo che il campionato di Serie C rappresenta una grande opportunità di crescita, visto che potrò misurarmi con squadre e tecnici di ottimo livello.
Sarà un anno sicuramente impegnativo ed il mio obiettivo è di continuare a puntare su atlete giovani con alcuni innesti di esperienza che consentano la crescita delle stesse”.
Piena sintonia di idee tra società e tecnico sulla linea da seguire nell’allestimento della rosa che dovrà affrontare il prossimo torneo di Serie C.
“La rosa della squadra sarà composta dal nucleo storico che ha affrontato lo scorso torneo con l’innesto di alcune giovani provenienti dalla Prima Divisione. Voglio ringraziare il Presidente Mauro Omodei per la fiducia che ripone nei miei confronti e per avermi concesso la possibilità di allenare per il quinto anno consecutivo con la Messana Tremonti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007