Volley, l'Akademia ospita Modica al PalaTracuzzi

Volley, l’Akademia ospita Modica al PalaTracuzzi

Simone Milioti

Volley, l’Akademia ospita Modica al PalaTracuzzi

Tag:

sabato 06 Marzo 2021 - 09:00

L'Akademia Sant'Anna gioca oggi al PalaTracuzzi contro il Modica. La sfida, con inizio alle 17, è valida per il campionato serie B1 di pallavolo

Torna al PalaTracuzzi la Sicom Akademia Sant’Anna. La formazione del presidente Fabrizio Costantino ospita oggi, 6 marzo, con inizio alle 17, il PVT Modica.

In settimana il lavoro dello staff tecnico guidato da Nino Gagliardi si è concentrato su quanto di buono visto contro l’Amando Santa Teresa ma anche su ciò che ha funzionato meno. Le messinesi, quindi, vogliono riscattare la sconfitta di sabato scorso nel derby ripetendo magari la prestazione della partita d’andata proprio contro le ragusane.

Gagliardi, coach dell’Akademia: “Modica è una squadra in ripresa”

«Quella fu una partita spartiacque per il nostro campionato. Abbiamo fatto veramente una buona prestazione che, però, adesso è acqua passata. Modica, soprattutto nelle ultime due giornate, ha dimostrato di essere una squadra in ripresa e toccherà a noi giocare una partita importante dal punto di vista dei contenuti tecnici e soprattutto della volontà per riscattare la sconfitta nel derby di sabato».  

Il primo posto in classifica crea entusiasmo ma Nino Gagliardi mette anche in guardia le sue ragazze. «L’ho detto loro, chiunque gioca contro di noi ha mille ragioni in più degli stimoli per batterci, fermo restando che noi siamo ben consapevoli del valore della nostra squadra e siamo consapevoli del fatto che abbiamo ancora tanto da fare per crescere. Quindi lavoriamo con molta umiltà in palestra sapendo che tutte le partite sono davvero complicate e che, nel nostro girone, puoi vincere con tutti e allo stesso modo perdere con tutti»

La condizione delle sfidanti

Modica ha cambiato allenatore rispetto alla gara d’andata. Costruita per essere una squadra competitiva vorrà riscattare la sconfitta subita all’andata in casa.

L’Akademia Sant’Anna invece dopo aver dominato il derby d’andata contro Santa Teresa ha subito una sconfitta nella partita di ritorno. Quello che Gagliardi vorrebbe evitare è proprio che la storia si ripeta, nonostante la partita non sarà facile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007