Il Savio conferma due atlete esperte: Roberta Vasi e Brunella Bitto

Il Savio conferma due atlete esperte: Roberta Vasi e Brunella Bitto

Il Savio conferma due atlete esperte: Roberta Vasi e Brunella Bitto

mercoledì 07 Agosto 2013 - 14:24

Le due centrali messinesi sono state confermate anche per la prossima stagione in serie C. Si tratta di atlete giovani ma con un ottimo bagaglio di esperienza alle spalle

Dopo avere definito l’arrivo della palleggiatrice Giulia Leandri, il Savio aggiunge due nuovi elementi alla rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie C femminile. Le centrali Brunella Bitto (‘93) e Roberta Vasi (90) continueranno ad indossare la maglia gialloblu anche nella stagione 2013-14: si tratta di due atlete giovani ma con un ottimo bagaglio di esperienza alle spalle.

Originaria di Acquedolci, Roberta Vasi ha fornito un valido contribuito al raggiungimento dell’obiettivo salvezza nello scorso campionato di serie B2. Torneo che, al pari della Bitto, ha affrontato con una certa padronanza pur essendo una debuttante nella categoria. Quella che si avvia ad incominciare è la sua quarta stagione con il Savio ma entusiasmo e stimoli sono rimasti inalterati come la voglia di far parte di un nuovo e non meno ambizioso progetto. “La conferma non può che farmi piacere – sottolinea Roberta – . Godere della fiducia e della stima della società è per me motivo di soddisfazione oltre che uno stimolo a dare sempre il massimo. In questa società mi sono da subito trovata bene e una seconda famiglia”.

Altra pedina importante sulla quale mister Russo fa un certo affidamento è Brunella Bitto. Cresciuta nelle fila del Savio, la ventenne centrale messinese è atleta che ben conosce la categoria essendo stata una delle protagoniste nel 2011-12 quando la squadra raggiunse le semifinali dei play off promozione. La scorsa stagione in serie B2 non le ha consentito di esprimere al massimo le sue potenzialità per un infortunio che l’ha tenuto fuori dal parquet per metà torneo. Ma le sue potenzialità atletiche e tecniche unite alla voglia di rivalsa potrebbero essere i fattori dominanti per il prossimo torneo di serie C.
“Sono davvero entusiasta del progetto avviato da società e tecnico – sottolinea la centrale Brunella Bitto – e spero di riuscire a dare un forte contributo alla squadra dopo l’esperienza della scorsa stagione, durante la quale mi è stata data la possibilità di confrontarmi con giocatrici di alto livello nonostante gli infortuni. La stagione che sta per arrivare sarà senza dubbio diversa dalle precedenti considerando che solitamente sono stata io la “piccolina” del gruppo: non vedo l’ora d’iniziare gli allenamenti in palestra”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007