Savio Messina Volley campione provinciale under 18 femminile

Savio Messina Volley campione provinciale under 18 femminile

Savio Messina Volley campione provinciale under 18 femminile

Tag:

giovedì 27 Marzo 2014 - 11:35

Grande soddisfazione in casa Savio. Con dieci vittorie su dieci gare disputate le messinesi si laureano campionesse provinciali under 18

Il Savio di volley femminile si conferma protagonista nei campionati giovanili laureandosi, con un cammino perfetto (10 vittorie su 10 gare disputate), campione provinciale nella categoria under 18.
Le ragazze di coach Giovanni Russo hanno conquistato il titolo mettendo in mostra una buona qualità tecnica ed efficente organizzazione tattica ,oltre ad interessanti capacità fisico/atletiche. Il roster è stato reso ancora più competitivo grazie alla collaborazione con la società tirrenica del Volley Santo Stefano, militante nel campionato di serie C, che ha “prestato” al team peloritano due atlete. Un successo fortemente voluto dalla compagine salesiana, con in testa il dg Paolo Bitto ed il dirigente accompagnatore Simona Tripodi. Il prossimo impegno per le giovani messinesi sarà il 27 e 28 maggio per la disputa della “Final Four” assegnata dal Comitato Regionale a Messina.

“La società è soddisfatta del riconoscimento a livello regionale – dichiara il dg Paolo Bitto – con l’assegnazione della fase finale che rappresenta l’apprezzamento per l’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile che vede la società nei primi posti del ranking siciliano. Questo successo si inserisce nella politica complessiva che il Savio abbraccia ormai da anni nel settore giovanile, anche attraverso forme di collaborazione instaurate con società “amiche” che vede, oltre a quella dell’under 18 con il Volley Santo Stefano, anche l’impegno di tre nostre atlete del 98 con la Nino Romano Milazzo nella categoria under 16 (finalista Provinciale). Con grande orgoglio presentiamo le squadre impegnate nelle due categorie regionali, serie C e D, con l’età media più bassa, rispettivamente 20 e 17 anni. Rientra in questa politica, che si sostanzia nella crescita e fiducia dei giovani, l’attività che svolgiamo in numerose scuole della città”.

Queste le atlete neo campionesse Ragonese Rita (98), Scimone Gloria (97), Raymo Ludovica (98), De Domenico Francesca (97), Siracusano Giordana (98), Santoro Sara (99), Trassari Sofia (97 dal S.Stefano), Vaccaro Simona (96 da S.Stefano), Guanta Luciana (96), Leandri Giulia (96), La Fauci Eleonora (99), Ferrarini Nicole (01), Giuliano Ludovica (00).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007