Ufficializzati i calendari di serie B: non mancano le sorprese

Ufficializzati i calendari di serie B: non mancano le sorprese

Ufficializzati i calendari di serie B: non mancano le sorprese

Tag:

venerdì 22 Luglio 2011 - 11:48

In B1 e B2 maschile gironi monchi. In B2 femminile, nel raggruppamento I, inserita una squadra di Salerno tra calabresi e siciliane. Tutti i dettagli all’interno

Nella serata di ieri la Federvolley ha diramato la composizione dei gironi per la stagione agonistica 2011/2012. Per quanto riguarda il girone I della serie B2 maschile, nel quale sono state inserite le due messinesi che si presenteranno ai nastri di partenza, anche quest’anno ne faranno parte 13 formazioni. Tre della regione Basilicata, Lauria e le ripescate Lagonegro e Potenza. Particolarmente curiosa la posizione di quest’ultima formazione, retrocessa lo scorso anno con zero punti all’attivo ma comunque richiamata per assenza di squadre iscritte. Tre anche le calabresi: Catanzaro Pallavolo, As Cosenza Pallavolo e Callipo Sport Vibo Valentia. Molto più numeroso il contingente siciliano, del quale fanno parte, oltre a Pallavolo Messina e Mondo Giovane, anche Algoritmi Tremestieri (Ct), Sport Club Leonforte (En), Csain Club Ragusa, Essepiauto Mazara (Tp) ed Eklisseocchiali Trapani. Non sono invece state iscritte New Image Giarre e Alberto Poiatti Giarratana. Rimasto vacante un altro posto per un nuovo club da ripescare o reintegrare. Qualora nessuno dovesse avanzare richiesta, il girone rimarrebbe monco e nel turno previsto la squadra che affronterà l’ipotetica assente osserverà un turno di riposo. L’As Pallavolo Messina ha comunicato contestualmente che continuerà a giocare le proprie gare casalinghe presso la palestra Juvara di Messina. Rispetto allo scorso campionato, le partite interne si disputeranno alle ore 19.00 di sabato. Il Mondo Giovane dovrebbe invece rimanere al PalaTracuzzi.

Per quanto riguarda invece la B2 femminile, a sorpresa è stata inserita con riserva la Virtus Fari Salerno, unica squadra campana del girone I poi composto da calabresi e siciliane. Le Federazione ha comunque precisato che nel caso di carenze di organico, le squadre inserite con riserva possono essere spostate per una distribuzione geografica più equilibrata. Le squadre che affronteranno le tre messinesi, Messina volley, Noma Santo Stefano e Irritec&Siplast, sono: Cutro (Kr), Volley Malena Cirò (Kr), Kermes Spezzano (Cs), Bcc Mediocrati Bisignano (Cs), Golem Software Rc, Akragas Agrigento, Meic Services Gela, Pallavolo Sicilia Catania, Costaverde Cefalù e Costanzo Siracusa.

Queste invece le formazioni che dovrà affrontare il Ciesse Brolo in B1 maschile nel girone C: Gaeta, Sorrento, Casandrino, Ortona, Pineto, Foggia, Ugento, Matera, Medical Center Potenza, Geki Paola, Mymamy Reggio Calabria, Pubbliemme Pizzo. Anche qui una casella è rimasta vuota.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007