NUTRITA L’AFFLUENZA ALLA “CITTADELLA DELLA SALUTE”

NUTRITA L’AFFLUENZA ALLA “CITTADELLA DELLA SALUTE”

NUTRITA L’AFFLUENZA ALLA “CITTADELLA DELLA SALUTE”

Tag:

lunedì 14 Dicembre 2009 - 20:11

Messina – Numerosa l’affluenza della cittadinanza messinese alla “Cittadella della Salute”, struttura polivalente, in configurazione modulare con attendamenti, della Croce Rossa Italiana. Un fine settimana particolare, caratterizzato dalle avverse condizioni meteorologiche del sabato e dalla splendida giornata di sole della domenica. Proprio alle 13 del 13 dicembre 2009 la “Cittadella” ha chiuso i battenti.

Bilancio positivo come ha evidenziato la dottoressa Francesca Stagno d’Alcontres, Commissario del Comitato Provinciale di Messina della Croce Rossa Italiana: “[…] l’affluenza è stata ottimale con oltre trecento pazienti visitati nelle due giornate. Il Comitato si è espresso in questa configurazione che, nel futuro, si prevede di espandere e potenziare al fine di fornire ulteriori servizi alla cittadinanza. La Croce Rossa è una realtà di questa città […]”.

Dodici gli specialisti che, assistiti da parsonale specializzato del Corpo delle Infermiere Volontarie e dei Volontari del Soccorso, si sono avvicendati negli ambulatori della “Cittadella”. Nel complesso, due dentisti (dott. Fabio Codraro e dott.sa Ketty Irrera), due cardiologi (dott. Giovanni Costa e dott. Paolo Giannetto), due oculisti (dott. Paolo D’Angelo e dott.sa Sara Buceti), un ecografo (dott. Maurizio Santisi), un urologo (dott. Salvatore Tigani), un ortopedico (dott. Giuseppe Salpietro), un internista (dott. Maurizio Pernice), un senologo (dott. Carlo Trimboli) e un analista (dott. Mauro Lo Piano).

Particolare spazio è stato dedicato alla promozione mediante l’impiego di nuclei che a contatto con la popolazione hanno fornito una corretta informazione sulle attività precipue della Croce Rossa e sulle modalità e l’iter necessario per diventare un volontario in una delle sei componenti: Volontari del Soccorso, Donatori Sangue, Pionieri, Corpo Militare, Infermiere Volontarie, Volontarie del Comitato Femminile.

L’organizzazione della struttura modulare, coordinata dal Tenente Vincenzo Muscatello, ufficiale di provata esperienza del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e delegato di Protezione Civile del Comitato, ha visto lo schieramento di cinque tende ministeriali mod. 88, due coperture del tipo a pagoda, un’autoemoteca per la donazione del sangue ed una unità oftalmica su automezzo. Nutrita, inoltre, la presenza di volontari del Comitato Provinciale di Messina della Croce Rossa Italiana.

La Croce Rossa al servizio della popolazione, una realtà per la città dello Stretto costantemente in azione nel silenzio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED