Raftlive, la startup messinese vola a Dublino per il Web Summit 2015

Raftlive, la startup messinese vola a Dublino per il Web Summit 2015

Gabriele Quattrocchi

Raftlive, la startup messinese vola a Dublino per il Web Summit 2015

Tag:

sabato 24 Ottobre 2015 - 22:03

Ponte tra Messina e New York, un team di giovani professionisti, Raftlive è la startup messinese selezionata per partecipare al Web Summit 2015 di Dublino. Gianluca Cosetta, fondatore e direttore creativo, racconta la nascita e il rapido sviluppo dell’impresa

Verso Dublino e oltre. Raftlive, giovane impresa messinese, è stata selezionata per partecipare al Web Summit 2015, evento che si terrà nella capitale irlandese il 3-4-5 Novembre. Alla presenza dei founders di Dell, Instagram, Slack, il fondatore e direttore, Gianluca Cosetta, presenterà la sua creazione, Raftlive. Anche BBC, CNN, Wall Street Journal, New York Times e altri giganti dell’informazione prenderanno parte alla conferenza.
«Raftlive nasce a Luglio 2015 a NYC, dove mi trovavo in vacanza», racconta Cosetta. «In quell’ambiente è maturata l’idea di mettere in piedi un’agenzia di comunicazione che svolge anche la funzione di “incubatore di giovani”».
«Il team è formato da giovanissimi e da professionisti con esperienze decennale», spiega il CEO. «In poche parole, noi inseriamo nel team un gruppo di aspiranti che svolgeranno lavori su commissione seguiti da tutor e da designers con esperienza».
Come tante startup del settore comunicazione e design, Raftlive è un’impresa born global. Il suo profilo è fortemente internazionale. «Si sviluppa in un brand primario (Raftlive, appunto)», precisa Cosetta, «per poi ramificarsi in sotto-brands: Rafthemes e Raftcode. Abbiamo appena finito di attivate la sede newyorkese, nel Queens, e già seguiamo diversi clienti guidandoli nelle scelte di design e marketing».
Prima di volare a Dublino, la giovane realtà messinese sarà ospite al primo Google DevFest di Catania. Il tema del viaggio, in fondo, sembra essere presente già all’interno del nome scelto per la startup. «Il termine Raftlive», dice Cosetta, «unisce due parole inglesi, Raft e live, zattera e vivere, che suggeriscono l’idea di un viaggio collettivo, intrapreso in questo caso da giovani professionisti».
Sarà, ma l’immagine di una zattera alla deriva poco si addice alla neonata Raftlive. Certo, la visione di un mare tempestoso potrebbe essere il simbolo di un mercato insidioso e ancora avaro di opportunità. La zattera di Raftlive, però, dà l’impressione di navigare a vele spiegate verso traguardi ambiziosi.
Inoltre, sabato 21 novembre, Gianluca Cosetta sarà a Torino all'Italian Digital Day, per promuovere Raftlive in qualità di Digital Champion for Italy.
(Gabriele Quattrocchi)

2 commenti

  1. Complimenti.

    0
    0
  2. Complimenti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007