Zafarana a Taormina: "I comuni turistici non possono essere lasciati da soli"

Zafarana a Taormina: “I comuni turistici non possono essere lasciati da soli”

Redazione

Zafarana a Taormina: “I comuni turistici non possono essere lasciati da soli”

Tag:

mercoledì 25 Agosto 2021 - 15:19

La deputata regionale ha incontrato il primo cittadino Mario Bolognari. Affrontati i temi dell'emergenza estiva

TAORMINA – Dissesto finanziario, carenze di organico della Polizia locale, funzionalità dell’Hub vaccinale del parcheggio Lumbi e le problematiche dell’accoglienza di turisti e visitatori. Sono stati alcuni dei temi affrontati questa mattina dall’on. Valentina Zafarana, deputata all’ARS del gruppo M5S, e dal sindaco Mario Bolognari durante un incontro a Palazzo dei Giurati. Zafarana si è mostrata interessata anche al varo della Fondazione Taormina Arte e alla gestione degli spettacoli al Teatro Antico, così come alle previsioni sul movimento turistico del prossimo autunno e del 2022.

Bolognari ha ringraziato la deputata per l’interessamento e per la sensibilità dimostrata nei confronti della città di Taormina, impegnandosi a fornire tutte le indicazioni necessarie per una valutazione sulle possibili iniziative della Regione nei confronti di Taormina e di altre località che soffrono problemi analoghi.

“Con il sindaco Bolognari – ha dichiarato invece Zafarana – abbiamo affrontato numerosi temi del comprensorio, dalla complessità nel gestire i flussi turistici alle criticità legate all’emergenza Covid. Taormina, come altre realtà siciliane, è da sempre una delle mete più ambite del turismo internazionale e anche quest’anno ha fatto registrare il tutto esaurito: una circostanza che rappresenta sicuramente una boccata d’ossigeno per tutto il territorio, ma che comporta anche parecchie difficoltà legate alla diffusione della pandemia: dal contenimento dei contagi alla questione rifiuti. I sindaci, soprattutto quelli dei comuni con un maggiore afflusso di visitatori, non possono essere lasciati da soli a gestire situazioni emergenziali. Per questo è fondamentale un supporto da parte di tutti gli organi istituzionali, con sostegni concreti dal punto di vista economico e organizzativo”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007