Capannoni di Nunzio Crescenti in fiamme, la Polizia indaga sull'origine del rogo

Capannoni di Nunzio Crescenti in fiamme, la Polizia indaga sull’origine del rogo

Ve. Cro.

Capannoni di Nunzio Crescenti in fiamme, la Polizia indaga sull’origine del rogo

mercoledì 12 Novembre 2014 - 10:04

In mattinata i pompieri hanno estinto gli ultimi focolai rimasti accesi. Adesso può iniziare la conta dei danni e, attraverso elementi e perizie, sarà possibile ricostruire l'esatta dinamica del rogo.

Hanno impiegato un’intera nottata, e parte della mattinata, per domare il vastissimo incendio che ha quasi completamente distrutto i capannoni delle Ceramiche Nunzio Crescenti, a Zafferia. Quattro le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate con autobotti ed estintori che, per lunghe ore, hanno tentato di circoscrivere e limitare i danni. Purtroppo le alte fiamme hanno avvolto gran parte delle ceramiche e dei materiali presenti all’interno dei capannoni, lasciando dietro sé lunghe scie di fumo e cenere. Non è ancora chiara l’origine dell’incendio, su cui adesso si stanno concentrando le indagini dei poliziotti. A dare l’allarme, ieri sera intorno alle 20, è stato un abitante della zona con una chiamata diretta alla Sala Operativa dei pompieri.
Il dispiegamento di forze è stato immediato, così come l’intervento di alcune pattuglie degli agenti delle Volanti che hanno iniziato a raccogliere elementi e informazioni per risalire alla motrice dell’incendio. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi, né la pista del cortocircuito né quella di un’origine dolosa, alla cui base potrebbe esserci una ritorsione o una minaccia. Per avere elementi più chiari, bisognerà difatti attendere che le squadre impegnate spengano anche gli ultimi focolai rimasti accesi. Solo allora sarà possibile fare una perizia sui danni e, soprattutto, chiarire l’esatta dinamica del rogo.
Preoccupanti, invece, le testimonianze di chi abita nei dintorni. Alcuni residenti hanno difatti dichiarato che, a seguito dell’incendio, sono stati riscontrati dei forti cali di tensione con conseguenze di elettrodomestici rotti e bruciati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED