Orto Liuzzo e Rodia, gli appelli del consigliere Biancuzzo

Orto Liuzzo e Rodia, gli appelli del consigliere Biancuzzo

Orto Liuzzo e Rodia, gli appelli del consigliere Biancuzzo

Tag:

lunedì 21 Gennaio 2013 - 10:51

A Orto Liuzzo, la via Marina è allagata per la fuoriuscita di liquidi fognari. A Rodia, invece, la terra sotto il ponte impedisce il passaggio dei mezzi di Messinambiente

In via Marina, a Orto Liuzzo, liquidi fognari allagano la strada comunale. La denuncia è del consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, che già altre volte aveva segnalato il problema.

“I liquidi fognari, copiosi e puzzolenti, – scrive – fuoriescono in più punti e si disperdono sull’unica strada che collega l’abitato con la strada statale 113/dir. Il cattivo odore si avverte nel raggio di oltre 100 metri e appare superfluo ripetere che insiste un gravissimo pericolo per la salute pubblica, rischio di epidemie e malattie infettive varie”.

Biancuzzo ha quindi scritto all’Amam e al commissario Croce chiedendo un intervento “a tutela della salute pubblica perché provveda al più presto all’eliminazione di questo gravissimo problema, considerato che la dispersione di liquami fognari sulla strada costituisce reato in base alle leggi vigenti”.

Il consigliere ha segnalato anche un altro problema, stavolta a Rodia, dove i camion di Messinambiente, dopo aver svuotato i cassonetti sul lungomare, “hanno difficoltà a rientrare sulla strada statale 113/dir, poiché sotto il ponte di Rodia sono presenti cumuli di terra che ostruiscono il transito. In questo modo i camion sono costretti a fare oltre 150 metri di marcia indietro col rischio di urtare le macchine parcheggiate”. Biancuzzo chiede allora l’intervento di una ruspa comunale per sgomberare la terra che ostruisce il transito sotto il ponte di Rodia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007