Fondo Fucile al buio da più di un mese. L'allarme di Gioveni

Fondo Fucile al buio da più di un mese. L’allarme di Gioveni

Eleonora Villari

Fondo Fucile al buio da più di un mese. L’allarme di Gioveni

Tag:

sabato 02 Agosto 2014 - 10:42

L'urgenza di riparazione sottolineata dal consigliere comunale è dovuta alla necessità dei residenti di ritrovare pace e serenità dal momento che nella zona Fondo Fucile si può toccare con mano il disagio sociale che la vede protagonista e molti residenti temono anche per la loro incolumità in quanto una zona come questa al buio favorirebbe atti criminali

Da quasi un mese l’intero rione Fondo Fucile è immerso nel buio più totale e la paura provata da tutti i residenti non è poca. Il consigliere comunale Libero Gioveni, che già a suo tempo aveva presentato all’amministrazione il problema, ho sollecitato il Dipartimento competente alla pubblica illuminazione in modo tale da ripristinare gli impianti che alimentano tutti i punti luce presenti nel popoloso rione di Fondo Fucile, mettendo così la parola “fine” a questi disagi.

L’urgenza di riparazione sottolineata dal consigliere comunale è dovuta alla necessità dei residenti di ritrovare pace e serenità dal momento che nella zona Fondo Fucile si può toccare con mano il disagio sociale che la vede protagonista e molti residenti temono anche per la loro incolumità in quanto una zona come questa al buio favorirebbe atti criminali.

Come già enunciato, secondo i tecnici il guasto è dovuto ad un’anomalia all’interno della cabina di alimentazione che pare verrà riparato attraverso un bypass e attingendo da un’altra fonte elettrica ubicata in altra zona. Dunque Libero Gioveni auspica un’azione tempestiva e spera, secondo quanto si è evinto da un recente seduta della VII Commissione consiliare, che si provveda finalmente a considerare prioritario un settore in cui l’emergenza è diventata ormai ordinaria amministrazione.

Eleonora Villari

2 commenti

  1. E che ci vogliamo fare, per il sindaco renato e la sua amministrazione è segno di civiltà avere una pseudo isola pedonale non far si che questo tipo di incovenienti venga risolto immediatamente.
    Consiglio agli abitanti di Fondo Fucile di richiedere l’istituzione dell’isola pedonale anche da loro così “civilmente” vederanno rimettere in funzione il sistema di illuminazione.

    0
    0
  2. E che ci vogliamo fare, per il sindaco renato e la sua amministrazione è segno di civiltà avere una pseudo isola pedonale non far si che questo tipo di incovenienti venga risolto immediatamente.
    Consiglio agli abitanti di Fondo Fucile di richiedere l’istituzione dell’isola pedonale anche da loro così “civilmente” vederanno rimettere in funzione il sistema di illuminazione.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007