Raccolta rifiuti verso la normalità, ma nelle periferie è ancora emergenza

Raccolta rifiuti verso la normalità, ma nelle periferie è ancora emergenza

Giusy Briguglio

Raccolta rifiuti verso la normalità, ma nelle periferie è ancora emergenza

Tag:

mercoledì 05 Dicembre 2012 - 09:54

Sulla strada statale 113, località Campanella, e all’ingresso della tangenziale per Messina, all’altezza di Ponte Gallo, l'emergenza rifiuti non è rientrata. Il consigliere Mario Biancuzzo ha chiesto un intervento urgente a Messinambiente. Anche a Torre Faro si registra la stessa situazione

Da lunedì Messinambiente era di nuovo a lavoro per restituire dignità e decoro alla città. Una nuova tregua per l’emergenza rifiuti, che dovrebbe rientrare completamente tra oggi e domani. Intanto, però, dalle periferie cittadine si alza il “solito” grido di indignazione per quelle zone considerate discriminate. Stavolta a farsi sentire è la sesta circoscrizione. Mario Biancuzzo si fa portavoce della situazione di stallo sulla strada statale 113, località Campanella, e all’ingresso della tangenziale per Messina, all’altezza di Ponte Gallo.

Nelle zone in questione l’emergenza infatti non è rientrata. Cumuli di spazzatura che i cassonetti non riescono più a contenere. Rifiuti di ogni tipo, quelli lamentati dal consigliere circoscrizionale. Biancuzzo se la prende con gli incivili di turno che maltrattano il territorio in cui vivono, ma lamenta anche l’assenza di un adeguato controllo da parte degli organi competenti e chiede a Messinamabiente che venga attuato urgentemente un piano di intervento per la bonifica e la salvaguardia della salute dei cittadini e dell’ambiente.

Stessa situazione a Torre Faro. La spazzatura anche in quella zona continua ad accumularsi e sta invadendo la strada. I lavoratori di Messinambiente fanno il possibile, ma non è semplice ripulire in due giorni una città colma di rifiuti. Tra oggi e domani si spera che anche le zone periferiche saranno riportate fuori dall’emergenza, così come è già avvenuto per il centro città.

2 commenti

  1. normalità è una parola grossa. dopo la fine dell’ultima emergenza, per più di una settimana hanno solo svuotato i cassonetti, lasciando a terra le montagne di rifiuti. Vogliamo parlare poi dell’immondizia sparsa dal vento in tutte le direzioni?! quella chi la pulirà? quando?

    0
    0
  2. Sig. Biancuzzo io abito a Camaro Superiore e le chiedo: Perché non si presenta nella mia Circoscrizione alle prossime elezioni?
    Pensi che qui i consiglieri (rigorosamente dell’UDC) non hanno niente di meglio da richiedere al Comune per il territorio che il cambio del nome da Camaro Sup. in Camaro S.Giacomo e
    CAmaro Superiore è in questi giorni totalmente abbandonato dal punto di vista igienico eppure i nostri consiglieri tacciono forse pensando a come richiedere il prossimo finanziamento per dei fuochi di artificio totalmente inutili.
    Un’informazione per la giornalista Briguglio: ad essere abbandonati sono i soliti villaggi! Il centro è pulito (nei limiti della cultura cittadina). Pulite sono le solite zone: Curia, Chiese, Comune, Provincia,Prefettura e anche il territorio adiacente alle residenze dei soliti padroncini della città: ex sindaci, consiglieri, assessori e “persone importanti” secondo l’uso comune che la città fa del termine, ma che rigorosamente vede tutti di Domenica al Duomo ad ascoltare la S.Messa nelle prime file con espressione beata.
    Un consiglio per il M5S da parte di chi ha votato per voi alle Regionali e vi segue registrato sul Forum: Se la sede è piccola incontratevi in luoghi laici, ma lasciate stare Piazza Duomo o vi contageranno e,in questo, il documento d’intesa firmato da TUTTI gli eletti alla Regione per salvare i soliti “Curati di Campagna” della nostra politica è espressione che il contagio e l’infezione sono cominciati.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007