L'accesso al parcheggio sarà inibito per motivi di sicurezza. Le ruspe butteranno giù ex Casa del Portuale e Silos Granai
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Ex Mercato ittico, ex Magazzini generali e ora anche ex I Hub. L’area di fronte al Porto di Messina, in cui avrebbe dovuto vedere la luce il nuovo polo tecnologico di Messina avrà un’altra destinazione d’uso. Il progetto, infatti, pochi mesi fa è stato spostato in un’area ferroviaria di via Santa Cecilia, ad un passo dalla nuova via Don Blasco.

Una terrazza con vista sulla Madonnina
Nel grande spazio fronte mare, già liberato negli anni scorsi da ciò che rimaneva del Mercato ittico e dei Magazzini generali sorgerà una terrazza con vista sulla Madonnina. Sarà uno spazio aperto alla città in cui non si costruiranno palazzoni, è questa la nuova idea dell’Amministrazione Basile. Per realizzarlo, però, mancano da completare le ultime demolizioni. Le ruspe, infatti, torneranno a fine settembre per buttare giù i fatiscenti ex Casa del Portuale e Silos Granai.

“Necessario chiudere il parcheggio per motivi di sicurezza”
“Gli edifici sono praticamente attaccati al Cavallotti e quindi sarà necessario inibire l’uso del parcheggio per tutta la durata delle demolizioni”, dichiara il sindaco di Messina, Federico Basile. Si tratterà di circa un mese di chiusura, ma le modalità e le tempistiche verranno definite nei prossimi giorni con la ditta che eseguirà i lavori. “Sarà l’ultimo disagio prima di vedere davvero risorgere quel pezzo di città per troppo tempo negato”, conclude Basile.

In quell’area sgomberata urge fare un parcheggio. Proprio li’ serve un parcheggio, per le auto di chi va alla Stazione F.S., agli aliscafi e per coloro che abitano negli edifici vicini e non riescono mai a trovare posteggio.
Chiudere il Cavallotti, senza tram e con le corse ATM a singhiozzo. Prevedo grossi grossi problemi!!
Ma sotto questa terrazza belvedere non sarebbe comodo fare una stazione per i tanti bus che partono da Messina ed anche per quanti si fermano agli aliscafi in modo da decongestionare tutta quella zona?
È chi ha già pagato l’abbonamento al parcheggio cavallotti che cosa farà in quel mese?
Ha buttato via i suoi soldi regalandoli all atm o sarà individuata una soluzione alternativa (senza aggravio economico vorrei sperare, ci basta il disagio! )?
Spero che qualcuno risponda grazie
Piaccia o no i parcheggi a pagamento sono il nuovo che avanza.quando si va in altre città, specie da turisti,si parcheggia pagando senza fiatare. La zona della stazione necessita, magari a prezzi più accessibili, di un’altra area di parcheggi. Il nuovo parcheggio sarebbe un valido aiuto al cavallotti e quindi fruibile per chi da Messina parte in crociera, chi parte in treno o aliscafo senza dimenticare Inps, vaccini e la vicinanza al centro
Ma questi sono del mestiere? Quindi dove si posteggerà?
Lo sapevo che quando parlava di incubatore di idee non sapeva neppure lui di cosa stesse parlando.
Dateci notizie sul nuovo Ihub che stanno morendo un sacco di idee ne mentre va.. nonché.
Per PippoFranco…forse sarà lei che paga senza fiatare…io sinceramente se so che in un determinato luogo non vi sono parcheggi gratuiti o comunque a prezzi molto accessibili, NON CI VADO. Di certo non devono essere le mie tasche a ingrassare altri comuni o il comune di Messina. Così la smettiamo con questo luogo comune (scusate il gioco di parole) quasi dovuto del dover sempre pagare tra poco anche per L’ARIA CHE RESPIRIAMO.