Arriva la birra alla spina, il Birrificio cresce e guarda agli Stati Uniti. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Arriva la birra alla spina, il Birrificio cresce e guarda agli Stati Uniti. VIDEO

Arriva la birra alla spina, il Birrificio cresce e guarda agli Stati Uniti. VIDEO

venerdì 16 Marzo 2018 - 15:05

Un altro piccolo ma importante traguardo per il Birrificio Messina. La birra adesso è anche alla spina, in città sono intanto due i locali che hanno già acquistato i fusti per spillare la Birra dello Stretto e portarla direttamente a tavola con il suo profumo inconfondibile. «Abbiamo fatto un investimento per riuscire a rispondere anche a questa richiesta che ci arrivava dal mercato, tanti locali ce l’hanno chiesto e adesso siamo riusciti a farlo» spiega Mimmo Sorrenti, presidente della cooperativa dei Quindici.

Dopo un anno e mezzo di lavoro il Birrificio ha prodotto 3,5 milioni di bottiglie di birra, ha superato quelle che erano le aspettative iniziali degli stessi soci, ma adesso si punta ad aumentare le vendite di almeno il 20% in questo 2018.

Intanto, dopo le principali città italiane, il gusto delle birre messinesi hanno conquistato il mercato di Malta, ma l’obiettivo è ancora più ambizioso. «Abbiamo ricevuto delle richieste dall’America, stiamo trattando per fare arrivare le nostre birre e il nostro marchio in ben 15 stati americani. Adesso puntiamo ad andare oltre oceano. E speriamo però di poter continuare a contare sempre sull’affetto e sull’orgoglio dei messinesi» ha commentato Sorrenti.

Intanto questa sera la birra del Birrificio Messina sarà protagonista dell’evento che il Centro Multiculturale Officina ha organizzato per festeggiare il Saint Patrick Day. Perché i messinesi scelgono Birrificio Messina.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007