Via Fortino, proprio sotto il Pilone: a destra le strisce blu, occupate dai residenti dotati di pass o da chi paga 2€ l’ora per andare in spiaggia. Sul lato sinistra della strada, invece, i soliti furbetti che parcheggiano impunti giorno e notte a ridosso delle abitazioni. Ciò che i residenti lamentano è proprio la mancanza di controlli: “Nelle ore più calde è il caos”, dicono. “E chi dovrebbe combattere la sosta selvaggia non si vede mai”.
Gli ausiliari dell’ATM invece sono sempre presenti e controllano che la sosta sulle strisce blu sia regolare e dotata di gratta e sosta, sul resto non è compito loro intervenire.
Ed è proprio sugli stalli a pagamento che entra in campo un’altra anomalia: il posizionamneto H24 di carretti e furgoncini. Gli ambulanti itinerante che non “itinerano” e non si spostano di 500 metri ogni ora, come impone il regolamento comunale. Occupano quotidianamente le strisce blu, chi esponendo il grattino chi no, esercitando la loro attività di vendita e somministrazione di granite, panini e bibite.
Non rimane che consolarsi con la riserva del “Lanternino”. Qui finalmente grazie al masso ribattezzato “della discordia” le auto non possono più sostare selvaggiamente: via libera, però, a moto e motorini.
Ma non finisce qui, il caos regna sovrano anche nella piazza principale del paese, dove puntualmente gli autobus in transito rimangono bloccati da auto in doppia e tripla fila, laddove vige in divieto di sosta 0-24 con tanto di segnaletica, o dai furgoni di scarico merci che tutte le mattine ostacolano il transito dell’unica via che attraversa in villaggio in direzione nord.
Silvia De Domenico
Caos ordinario: Torre Faro fra sosta selvaggia e ambulanti “itineranti”. IL VIDEO
Tag:
martedì 25 Luglio 2017 - 11:29
2 commenti
Lascia un commento
Premi qui per commentare
o leggere i commenti
o leggere i commenti
Tutto questo si verifica a pochi metri di distanza da un presidio permanente di VIGILI URBANI(Istituto Marino)che non si accorgono neppure delle macchine posteggiate da entrambi i lati sul canale adiacente il loro presidio.Non si vede per giornate intere la sagoma di un vigile in tutto il Villaggio(una vigilessa ha risposto ad un automobilista indignato dell’ennesimo ingorgo che intervengono a richiesta:No comment!). Alla fine le strisce blu sono state solo un’occasione per fare cassa e non per dare vivibilità e visibilità a Torre Faro.Fino a che le Autorità istituzionali di questa Città saranno così scadenti e conniventi, questi scenari finiranno sempre con il mortificare bellezze e paesaggi che madre Natura indegnamente ci ha lasciati!
E CHE DIRE DEL NEGORIO DI FRUTTA UBICATO A SINISTRA DELL’USCITA DELLA PANORAMICA DI GRANATARI? QUI SI TROVANO MACCHINE PARCHEGGIATE A DESTRA E SINISTRA CON QUALCHE ….CIVILE CHE PARCHEGGIA IN DOPPIA FILA, PER RECARSI AI NEGOZI VICINORI, CREANDO COSI’ GRAVE PERICOLO E CAUSANDO NOTEVOLI INGORGHI. DA QUESTO PUNTO AL VIVAIO DI PIANTE, UANDO MI VA BENE,IMPIEGO MEDIAMENTE 8-10 MINUTI. ED ANCHE QUI NON HO MAI NOTATO LA PRESENZA DI TUTORI DELL’ORDINE