"Chi getta rifiuti in strada o fa male la differenziata danneggia gli altri cittadini" VIDEO

“Chi getta rifiuti in strada o fa male la differenziata danneggia gli altri cittadini” VIDEO

Silvia De Domenico

“Chi getta rifiuti in strada o fa male la differenziata danneggia gli altri cittadini” VIDEO

lunedì 27 Febbraio 2023 - 11:40

La presidente di Messina Servizi, Maria Grazia Interdonato, spiega che più volte a settimana gli operatori sono impegnati per interventi straordinari

“Due o tre volte a settimana i nostri operatori vanno a ripulire discariche in strada o a sistemare conferimenti errati nei condomini”. La presidente di Messina Servizi, Maria Grazia Interdonato, parla di un problema culturale e spiega che questi interventi straordinari distolgono uomini e mezzi da quelli ordinari, con danno per tutti i cittadini, sia in termini di mancata pulizia della città sia in termini di aumento del costo della Tari.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Quelli che buttano immondizia in strada la tassa sui rifiuti non l’hanno mai pagata, quindi se il costo dello smaltimento aumenta a loro non tange.

    6
    0
  2. Un appunto alla presidente di Messina Servizi…..un po’ di pulizia nelle strade la si è vista grazie ai giovani assunti il cui contratto scadrà a maggio…..senza di loro intere tratte di strada erano lasciate al degrado più totale…..oltre ai rifiuti ,esiste la scerbatura che spesso è inesistente e lo si evince pure dalle tante segnalazioni rese pubbliche, anche se basterebbe guardare la città….. aiuole incolte, villette abbandonate all’incuria …..in questi casi non c ‘entra l’incivile,quindi la esorterei a fare sì che la manutenzione non sia straordinaria solo nel momento in cui la città diventa foresta nera ,ma ordinaria perché poi non ha senso che l’amministrazione pensi al verde da creare se poi non è in grado di curare quello già esistente!!!!

    6
    0
  3. Ok, tutto bene. La città è più pulita ma ancora siamo troppo lontani da altre realtà italiane dove non si discute della pulizia delle strade ogni giorno per il semplice motivo che in questi comuni si tratta di questioni ordinarie e non straordinarie.
    Chi getta il sacchetto dall’auto è senza dubbio un incivile ma che dire della raccolta dei vari piccoli mezzi che, poi, conferiscono nel mezzo più grande parcheggiato per la strada? Facciamo finta che siamo bravi, che sono sempre gli altri a sbagliare ma lasciare, ogni giorno, piccole discariche, vetri rotti, liquami e quant’altro senza pulire alla fine di questa raccolta è ugualmente incivile. Tralascio i commenti dei vari operatori ad un eventuale reclamo del cittadino sulla sporcizia lasciata per terra perché è evidente che uno dei criteri di selezione deve essere quello della ineducazione esasperante unita, sempre, al tentativo di avere ragione a tutti i costi. Se volete vedere uno di questi magnifici posti basta andare in Via Seminario Estivo e godersi lo spettacolo.
    E meno male che Messina fa la differenza!!!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007