Giuseppe, una vita sull'Etna alla ricerca dello scatto perfetto

Giuseppe, una vita sull’Etna alla ricerca dello scatto perfetto

Segnalazione WhatsApp

Giuseppe, una vita sull’Etna alla ricerca dello scatto perfetto

venerdì 04 Giugno 2021 - 01:00

"La Sicilia si sente". Nove province, nove storie, una terra unica - la Sicilia - raccontata in modo appassionante, profondo e avvincente.

Sono molte le storie che rendono unica la Sicilia. Birra Messina ne ha scelto nove e hanno tutte una grande cosa in comune, l’amore per questa terra. Oggi è la volta di Giuseppe Distefano, una guida vulcanica, un fotografo e un video maker di Catania. La sua è una storia ricca di avventure, coraggio e profondo amore per la Sicilia. La passione per la fotografia, però, risale ai tempi delle scuole medie, quando, nei giorni di pioggia, il professore di educazione fisica mostrava agli studenti diapositive dell’Etna. In quegli anni, tra Giuseppe e il vulcano, è nato un legame indissolubile, che è vivo ancora oggi.

Giuseppe trascorre le sue giornate sull’Etna alla ricerca dello scatto perfetto. Cerca di trasmettere, a fotografi provenienti da tutto il mondo, le storie e i segreti del vulcano più alto d’Europa. Ogni giorno dà loro la possibilità di realizzare reportage meravigliosi. Il risultato è un concentrato di scatti fantastici che reinterpretano un patrimonio di miti, leggende e intrecci culturali da sempre legati a uno dei vulcani più affascinanti del mondo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007