Per la quinta volta Francesco Boncordo si è tuffato e ha nuotato per migliaia di metri. Un passione frutto di duro lavoro e tanti sacrifici
di Matteo Arrigo e Giuseppe Fontana
MESSINA – Una nuova traversata, la quinta, di 20 km tra Livorno e l’Isola d’Elba. Francesco Boncordo, in arte B-Boy, ha firmato una nuova impresa nuotando per migliaia di metri e disegnando l’ennesimo metaforico tragitto sul mare, da una costa all’altra. A raccontarcelo è direttamente lui, orgoglioso di quanto fatto: “Tutte le traversate fatte in passato le porto dentro al cuore e pure questa è stata un’esperienza meravigliosa. Tantissimi pesci, 20 km, le navi, il mare e emozioni uniche”.
Il segreto di Francesco, lavoro quotidiano e sacrifici
“Serve molto allenamento e non smetterò mai. Ogni giorno fare sport mi fa crescere, ma dietro ci sono anche tanti tanti sacrifici”. B-Boy ci racconta la sua vita e il suo percorso, ma ancora non sa quale sarà la prossima tappa delle sue traversate: “Vedremo cosa mi riserverà il futuro, ancora non ho idea di quale sarà la prossima. A chi lo dedico? A mia madre, mio padre e mio fratello, ma anche a quelle persone che hanno perso un loro caro a causa del Covid. Il mio pensiero va a loro”.
