Lavoratori agricoli, monta la rabbia: "Anche noi abbiamo diritto al ristoro". VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Lavoratori agricoli, monta la rabbia: “Anche noi abbiamo diritto al ristoro”. VIDEO

Carmelo Caspanello

Lavoratori agricoli, monta la rabbia: “Anche noi abbiamo diritto al ristoro”. VIDEO

sabato 10 Aprile 2021 - 18:10

Manifestazione davanti la prefettura. Il 30 aprile sciopero nazionale per chiedere al Governo la modifica del decreto

MESSINA – Le lavoratrici e i lavoratori agricoli sono scesi in piazza anche a Messina, nell’ambito di una mobilitazione nazionale, per esternare il grave disagio scaturito e acuito dall’emergenza sanitaria. “Zero sostegno e zero diritti”, evidenziano, hanno portato ad una situazione non più sostenibile. “Anche loro – chiosa Sabina Barresi, segretaria generale della Fai Cisl Messina (nel video allegato la sua dichiarazione integrale) – devono rientrare nel decreto ristori”.

Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil hanno ribadito nelle piazze d’Italia che nel decreto sostegni le lavoratrici e i lavoratori agricoli, quelli impegnati negli agriturismi e nel settore del florovivaismo sono stati nuovamente discriminati. L’emergenza sanitaria ha fatto precipitare la maggior parte dei lavoratori coinvolti e le loro famiglie in una situazione di totale povertà”.

A Messina il sit-in si è protratto dalle 9 alle 11. Ma la protesta avrà un seguito con uno sciopero nazionale fissato dai lavoratori agricoli d’Italia per venerdì 30 aprile. Chiederanno nuovamente al Governo di modificare “le iniquità” contenute nel decreto sostegni.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x