Messina. Camion perde pezzi in strada e l'autista non si ferma

Messina. Camion perde pezzi in strada e l’autista non si ferma

Redazione

Messina. Camion perde pezzi in strada e l’autista non si ferma

domenica 07 Settembre 2025 - 11:09

L'assessore Cicala: "L'autista del mezzo non se ne sarà accorto ma lo invitiamo a presentarsi alla Municipale. Nei prossimi mesi 1.082 telecamere in città. Grazie al cittadino che ha denunciato il disservizio"

MESSINA – “Siamo sicuri che l’autista del mezzo non si sia accorto della perdita del carico. Per questo lo invitiamo a presentarsi al comando della Polizia municipale per denunciare alla sua assicurazione l’incidente, in modo da risarcire il Comune dei costi sostenuti per la pulizia della strada”. L’assessore Roberto Cicala pubblica un video, sulla sua pagina Facebook, e così commenta l’episodio. Il camion, procedendo sulla Panoramica, poco prima della rotonda sull’Annunziata, ha perso parecchio materiale di risulta in mezzo alla strada e i conducenti di due auto sono stati costretti a fermarsi. L’autista del mezzo ha continuato la sua corsa, mentre di fatto la strada è rimasta ingombra del materiale.

Cicala: “Entro pochi mesi 1.082 telecamere a Messina”

Aggiunge l’assessore: “Oggi la Polizia municipale di Messina ha in uso circa 200 telecamere per il controllo della citta. Al completamento del progetto Me@gis, in collaborazione diretta con la Prefettura, che avverrà entro qualche mese, le telecamere a disposizione saranno altre 1.082. Telecamere dotate di un software di gestione con Intelligenza artificiale e che quindi permetteranno di analizzare in automatico situazioni del genere. E avvisare immediatamente le centrali operative con targa e video dell’accaduto affinché le pattuglie in giro per la città possano intervenire subito per la contestazione immediata”.

“Ringraziamo il cittadino che ha contattato subito il Comune”

Conclude Cicala: “Per questo caso, invece, ringraziamo il cittadino che tempestivamente ci ha contattato, comunicandoci luogo, data e orario. Il tutto per rintracciare velocemente il mezzo che ha provocato questo disservizio”.

6 commenti

  1. Cittadino sconvolto 7 Settembre 2025 12:40

    …. l’ importante è spiare…. troveremo le telecamere anche nelle cabine elettorali…

    8
    9
  2. Potete chiedere all’assessore un report delle sanzioni comminate usando le telecamere già presenti?
    Quali in quali luoghi e grazie a quale tipo di intervento (segnalazioni dei cittadini, intervento diretto della municipale denunce formali, post …etc).
    Perché il punto non è solo il numero di telecamere ma il sistema di gestione del controllo del territorio nel suo complesso.
    Non conoscendolo mi piacerebbe capirne di più.
    Meglio se scriveste un articolo in tal proposito, sarebbe interessante capire le dinamiche che governano i controlli.

    19
    12
  3. Si forse…..aspetta e spera….

    6
    5
  4. L’assessore Cicala dovrebbe risarcire tutti i giorni i cittadini messinese per le strade dissestate dei villaggi della zona nord, che ricordo pagano regolarmente le imposte comunali, dal suo comportamento scaturiscono delle spese per i cittadini, cambio di copertoni ed altro per le macchine, strade dove da anni il Comune riscuote la tari ed altro ma non taglia neanche l’erba, es la salita di Faro superiore per arrivare a Curcuraci.

    14
    12
  5. Cattivissimo me 8 Settembre 2025 07:19

    Leggo alcuni commenti e rimango io ” sconvolto “. Il detto ” Male non fare paura non avere ” dovrebbe rincuorare tutti i cittadini onesti e retti e preoccupare tutti gli altri. Il problema secondo me è che sono sempre poche le cam a copertura delle strade. Un giorno mi trovavo a Shangai e su un incrocio ho contato 48 telecamere. Li la gente riga dritto altrimenti li vanno a prendere a casa anche solo per aver sputato per terra. Mi piacerebbe? Sicuramente no, non vorrei uno stato di polizia, ma nemmeno mi piace tutto lo schifo che giornalmente vediamo. Più educazione e rispetto del bene comune e degli altri sarebbero auspicabili.

    6
    6
  6. Il problema è sempre lo stesso…ste telecamere devono colpire il portafoglio…. Gente che passa come se nulla fosse dai rossi…. Fa quello che vuole….tanto sa che nulla accadrà…poi non ci lamentiamo di incidenti morti e c ecc….

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED