Messina. Controlli della polizia municipale al centro, 4000 euro di verbali VIDEO

Messina. Controlli della polizia municipale al centro, 4000 euro di verbali VIDEO

Redazione

Messina. Controlli della polizia municipale al centro, 4000 euro di verbali VIDEO

sabato 05 Novembre 2022 - 09:16

50 punti decurtati e numerose infrazioni contestate nelle zone della movida

MESSINA – Un totale di quasi 4000 euro di verbali e oltre 50 punti decurtati. Continua l’attività della Polizia municipale nel piano di prevenzione e repressione disposto dal comandante Stefano Blasco. Controlli in questi giorni nel centro storico, cuore della movida, che ha visto impegnati i motociclisti del Corpo.

Numerosi gli interventi per liberare le strade dalle auto in divieto di sosta. Intensa anche l attività di repressione con un totale di 60 veicoli controllati, dove sono state contestate numerose violazioni al Codice della strada. Sanzionati le soste in doppia fila, la mancanza di casco, con conseguente fermo amministrativo, il mancato uso della cintura di sicurezza e la guida con patenti scadute.

2 commenti

  1. Finalmente un segnale forte. La speranza è che non sia, come spesso abbiamo visto, anche con esempi eclatanti, vedi i parcheggi sul viale Europa o sulla statale 114 di camion di frutta in mezzo alla strada, uno sporadico quanto inutile tentativo di dissuadere tali incivili atteggiamenti, che visto lo stadio ormai avanzato di cronicità, vanno educati con metodo e perseveranza. E infine, mi duole dirlo, anche le stesse forze dedite a tale controllo, che dovrebbero frenare questa deriva di civiltà, come anche a me è capitato di notare, passando o trovandosi in prossimità di parcheggi selvaggi, rotatorie occupate da auto parcheggiate (anche a spina di pesce, vedi quotidianamente sul Viale Europa), che fanno? Come recita un verso del Sommo Poeta: “non ti curar di loro ma guarda e passa”…

    2
    0
  2. bene…. riproporre anche in altre zone della città…davanti le scuole….e non solo

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007