Messina, i primi bambini vaccinati. Firenze: "Ora più che mai. Contagi in salita nelle scuole" VIDEO - Tempostretto

Messina, i primi bambini vaccinati. Firenze: “Ora più che mai. Contagi in salita nelle scuole” VIDEO

Silvia De Domenico

Messina, i primi bambini vaccinati. Firenze: “Ora più che mai. Contagi in salita nelle scuole” VIDEO

venerdì 17 Dicembre 2021 - 07:00

Infermieri supereroi, palloncini, giochi e cartoni animati: l'hub in Fiera accoglie così i primi bambini (dai 5 agli 11 anni) che si sono sottoposti al vaccino

Anche a Messina è partita ieri la campagna vaccinale per l’età pediatrica. Tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 l’hub in Fiera accoglierà i bambini (di età compresa fra i 5 e gli 11 anni) e le famiglie che vorranno sottoporsi al vaccino anti Covid.

Il padiglione B si è trasformato in una sala accogliente e coloratissima. Palloncini sulle pareti, giochi, tavolini per disegnare e cartoni animati in tv per mettere a proprio agio i bambini. E non potevano mancare i supereroi. L’infermiera wonder woman preparava le dosi e superman si aggirava fra i corridoi per strappare un sorriso ai bimbi più timorosi.

Ora più che mai il vaccino per i bambini è necessario“, così il Commissario Straordinario Covid di Messina Alberto Firenze ha dato il via alle vaccinazioni in età pediatrica. “Proprio in questo periodo i contagi nelle scuole aumentano e ci avviciniamo al periodo di Natale in cui vedremo un picco nell’aumento dei contagi“. Così il professore esorta i genitori titubanti a farlo per mettere in sicurezza i bambini.

E sull’iniziativa di colorare e abbellire l’hub in Fiera per l’occasione il commissario dichiara ai nostri microfoni: “Siamo stati i primi in Sicilia a lanciare quest’idea e immaginare l’hub come il luogo dei fumetti e dei supereroi che richiamano l’attenzione dei bambini. E’ un modo per far capire che i punti di vaccinazione non sono dei luoghi negativi, ma di speranza e opportunità di tornare alla vita a cui eravamo abituati prima della pandemia”.

Servizio di Silvia De Domenico

Un commento

  1. ….speranza e opportunità di tornare alla vita a cui eravamo abituati non certo per i bambini!!!

    2
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007