Tradizionale, mocaccino, pistacchioso, cioccolato e il panettone per diabetici. Anche il packaging è realizzato dagli studenti dell'indirizzo grafico della scuola
Servizio di Silvia De Domenico
Quest’anno per Natale l’I.I.S. “Antonello” di Messina ha prodotto per la città 5 linee di panettoni artigianali. Professori e studenti hanno impastato e realizzato nei loro laboratori migliaia di prelibatezze. Il tipico dolce delle feste natalizie rivisitato in 5 varianti. Per gli amanti del caffè, per i sostenitori della tradizionale, per i cioccolato-dipendenti, per i cultori del pistacchio e infine, novità dell’anno, per chi soffre di picchi glicemici.
“Con questo panettone abbiamo pensato a tutti, anche a chi soffre di diabete. Grazie agli ingredienti utilizzati a basso indice glicemico abbiamo realizzato una variante che può soddisfare anche chi di solito non mangia dolci”, ci ha raccontato il professore di prodotti dolciari Nino Iannazzo.
Non potevano mancare i cioccolatini realizzati artigianalmente e ispirati a Caravaggio. Anche il confezionamento è stato affidato, come ogni anno, agli studenti. Il logo e il disegno sulle scatole di panettoni e cioccolatini sono stati ideati dai ragazzi dell’indirizzo Grafica e Comunicazione della scuola.
