Messina, l'allarme del sindacato della Polizia: "Più risorse per Messina". VIDEO - Tempostretto

Messina, l’allarme del sindacato della Polizia: “Più risorse per Messina”. VIDEO

Silvia De Domenico

Messina, l’allarme del sindacato della Polizia: “Più risorse per Messina”. VIDEO

sabato 27 Novembre 2021 - 15:23

I segretari provinciale e nazionale dell'USIP (Unione Sindacale Italiana Poliziotti) stamattina nel Salone delle Bandiere per parlare di criticità e sicurezza

“Vogliamo focalizzare l’attenzione su tutta una serie di criticità che riguardano la sicurezza”, ha dichiarato ai nostri microfoni Maurizio Galati, segretario provinciale Usip. E continua: “Vogliamo coinvolgere non solo i colleghi delle forze dell’ordine ma anche le istituzioni”.

Il segretario ha sottolineato il problema numerico che riguarda le forze dell’ordine. Le risorse dislocate sul territorio avrebbero bisogno di essere incrementate. E ha parlato anche di sicurezza sul lavoro.

“La carenza di organico è diffusa su tutto il territorio nazionale”, ha dichiarato il segretario nazionale Usip Vittorio Costantini. “Non a caso il dibattito si svolge all’interno del Comune di Messina. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere le istituzioni cittadine, a partire dall’amministrazione”.

Al convegno hanno partecipato, arricchendo di contributi il dibattito, il Questore di Messina Gennaro Capoluongo, i deputati nazionali Ella BucaloAntonella Papiro e Pietro Navarra, il deputato regionale e capogruppo del Partito Democratico all’ARS Giuseppe Lupol’avvocato Candido Bonaventua presidente Camera Penale Messina, l’avvocato Chiara Sterrantino vice Presidente Cas, l’assessore Dafne Musolino con delega alla Polizia Municipale e Sicurezza Urbana del Comune di Messina, Claudio Fabio De Luca, Segretario Generale Regionale USIP Sicilia.

Servizio di Silvia De Domenico

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007