Messina, lunghe file per i tamponi al pala Rescifina: accesso regolamentato dalla Polizia locale

Messina, lunghe file per i tamponi al pala Rescifina: accesso regolamentato dalla Polizia locale

Matteo Arrigo

Messina, lunghe file per i tamponi al pala Rescifina: accesso regolamentato dalla Polizia locale

Tag:

sabato 08 Gennaio 2022 - 12:09

L’alto numero di autovetture in coda, allunga i tempi di attesa anche a un paio d’ore

Centinaia di auto in fila in attesa di poter effettuare il tampone dentro il palazzetto dello sport sito a San Filippo. L’accesso alla struttura è regolamentato dalla Polizia locale, i quali dirigono i mezzi provenienti dalla statale 114 e dalla tangenziale, nonostante ciò, l’alto numero di autovetture in coda allunga i tempi di attesa anche a un paio d’ore.

19 commenti

  1. Regolamenta questa cippa. Abbiamo fatto una fila di 2 ore in salita verso il Pala rescifina adesso ci hanno fatto spostare sulla colonna infinita lato monte. Tutti abbiamo appuntamento alle 12. Un migliaio di macchine in fila.

    11
    1
  2. Appuntamento dato dall’ASP ore 9.30 del 7 gennaio al Palarescifina, tampone fatto alle 14.20. si raccomandavano la puntualità nella mail. Commenti????

    14
    1
  3. Mi ritrovo in fila perché hanno smarrito l’esito del tampone non hanno avuto neanche l’onestà di ammettere dì averlo perso ma dicono semplicemente che non risulta che sia stato fatto. Vergognosi, trincerati dietro e-mail e numeri di telefono ai quali non rispondono.

    16
    2
  4. Prendetevela con l’ASP e non con la Polizia Municipale…………
    E andatevi a Vaccinare senza rompere il c…………….!

    14
    13
    1. Capisco difendere la specie ma non è il caso di essere volgari. Questa è una delle occasioni in cui i vigili non hanno responsabilità.

      4
      1
    2. Sai che ci si può ammalare anche da vaccinati? No, non lo sai… Sai che i bambini non sono vaccinati? Forse non sai nemmeno questo.
      Probabilmente sei tra i fortunati che non hanno preso il virus e sembra chiaro che tu non sia dovuto andare al Palarescifina per il tampone, sempre per mera fortuna. Dal commento totalmente fuori luogo si evince che tu non sappia di cosa parli e che fondamentalmente degli altri ti interessi ben poco. In questi casi è meglio tacere.
      Grazie
      p.s. mi scuso se do del tu ad un signore di cotanta eleganza.

      5
      2
    3. E’ proprio vero, lo sport preferito dagli Italiani è guardare la tv, trarre conclusioni, ma leggere bene e cercare di comprendere vi costa troppa fatica.
      Bene, caro Signore, Lei deve sapere (ma dubito potrà comprendere, soprattutto vorrà farlo!) che l’Università di Varese, non diversamente da quelle di Tel Aviv e dalla stessa BioNtech per voce del suo CEO, confermano che i vaccini NON sviluppano anticorpi al livello della mucosa nasale e della saliva. Giusto per essere chiari, se è vero che il vaccino salva (forse!) dalla morte (fino al 90%, sembra una campagna promozionale!), NON proteggono in alcun modo dal contagio. Senza mascherina, senza distanziamento, il virus ce lo si prende, da tutti, vaccinati inclusi e vaccinati inclusi. Quindi, secondo Suo “prezioso” consiglio, si vada a prendere un libro, impari a comprende ed apprenda di Scienze e poi apra la bocca, grazie! Che la gente si è contagiata da persone asintomatiche con 3 dosi e quelle con 3 dosi si sono prese il virus, ed alcune stanno molto male, da altri vaccinati! Le rammento il mese di settembre 2021 ed i casi di contagio in una certa struttura sanitaria di Messina, non diversamente da quanto accadde in altra struttura in zona nord ed erano tutti vaccinati! E le risponde, caro Signore, chi i vaccini li fa ogni anno, ed ha rischiato di morire con il richiamo del vaccino per la polmonite virale!

      0
      0
    4. Mi auguro che non sei un vigile urbano ? Da come ti esprimi ,almeno di chi ti ha raccomandato ?
      Il termine n rompere i c. usalo nella tua famiglia e non nei confronti dei cittadini.

      0
      0
  5. Nessuna polizia municipale a regolamentare la fila da sei ore in fila con migliaia di auto con un bambino di 2 anni che mugugna e non vuole più stare e chissà ancora quanto dovremo stare in fila è una vergogna, basterebbe convocare meno persone al giorno, le persone credo che fossero più contente di aspettare a casa e non per strada senza neanche poter andare in bagno.

    10
    1
  6. Mi rivolgo a Mike: caro signore spero che lei stia sempre bene e che non abbia bisogno di queste lunghe trafile burocratiche, ma in fila ci sono persone che sono positive con la terza dose fatta, attente e rispettose dei decreti. Ultimo aggiornamento: hanno chiuso i cancelli e non fanno più entrare quindi dopo una fila di 6 ore con bambini in auto, non sappiamo più cosa fare e credo che dobbiamo ritornare e a casa.

    16
    2
    1. Bisogna comprendere Mike. Si è sentito chiamare in causa e difende la categoria

      3
      2
  7. Dopo 7 ore di fila, ho diritto di conoscere il nome del responsabile che ha prenotato migliaia di persone allo stesso orario.

    8
    0
  8. È evidente che sono inadeguati ed incapaci a svolgere questo compito, a cominciare dal commissario del Covid a Messina! Ieri abbiamo fatto 4 ore di fila, io e i miei 2 figli che sono positivi, tutti vaccinati e conviventi nella stessa abitazione, per effettuare un tampone rapido e non molecolare, come invece sarebbe stato necessario per fugare qualsiasi dubbio circa l’eventuale presenza del virus in qualcuno di noi conviventi a stretto contatto, tanto più che dovrò fare il richiamo vaccinale tra qualche giorno. Vergognoso!!!

    8
    2
  9. Le ripeto un’altra volta che l’ASP si deve organizzare molto ma molto meglio. Sicuramente mancano Medici e le attese sono di ore.
    Ma lasci stare la Polizia Municipale che ha solamente il compito di evitare ulteriori casini creati da Altri.

    1
    7
  10. Fila fatta x 2ore lato valle… appena arrivati quasi all’ingresso del cancello i vigili ci hanno invitato a fare la fila lato monte. Centinaia di macchine in fila con gente esasperata come noi…alla fine dopo altre due ore di fila ho dovuto abbandonare perché mia figlia stava male…..visto che la convocazione per oggi è saltata ma no per colpa nostra,cosa si deve fare ora, torno domani ?

    2
    0
  11. Anche noi ieri eravamo in coda per il tampone. Quattro in macchina, due genitori vaccinati ma risultati positivi e sintomatici, più due bambini di 5 e 3 anni, positivi e sintomatici. La convocazione era per le 12.30, siamo arrivati alle 11.40, fortunatamente avevamo provviste per merenda, pranzo ed eventuale merenda pomeridiana, non per la cena, ma fortunatamente alle 19.00 abbiamo eseguito il tampone e abbiamo potuto cenare a casa. Siamo stati tra i fortunati, se fossimo arrivati 10 minuti dopo, dopo le prime sei ore di fila ci avrebbero mandato a casa come hanno fatto con le macchine dietro di noi.
    Ieri c’era il diluvio e far stare gente malata, tra cui bambini, in quelle condizioni, è disumano. E’ disumano anche far lavorare il personale in quelle condizioni. I bambini non hanno nessuna priorità, i miei figli sintomatici hanno dovuto fare la pipì, diverse volte durante l’arco della giornata, sotto il diluvio, poi in una busta di plastica, la stessa in cui poi mio figlio ha anche fatto la cacca. E’ vergognoso.

    4
    1
  12. Nemmeno a Guantanamo la gente viene trattata in questo modo.
    Alagna,anziché pensare ad andare nelle scuole o nelle aule d’università a ricevere premi e targhe,DIMETTITI,perché sei un incapace su tutti i fronti e non si spiega come mai ricoprì sempre ruoli così prestigiosi ..

    1
    0
  13. Caro Mike, abbiamo capito che sei un vigile urbano e che ti senti parte lesa, ma devi anche capire chi, a differenza tua che magari stai bene, ha esigenza per motivi vari di effettuare il tampone. In caso chiedi ai tuoi 16 colleghi positivi e ti sapranno rendere edotto di cosa significhi fare il tampone.

    3
    0
  14. Con 1500 positivi sl giorno, è plausibile la convocazione per altrettanti controlli…purtroppo gli sforzi degli operatori, tra l’altro in condizioni di lavoro da terzo mondo, non possono bastare!per quanto possano essere veloci, non possono prelevare più di 50 tamponi all’ora…ecco che già 100 macchine diventano 3 ore di fila!…insomma…si può avere pazienza, partire con i viveri per sopperire al pranzo, ma reputo che un punto con bagni chimici sia un segno di civiltà necessario.
    Ah, io sabato dalle 9.30, ho fatto il tampone alle 16…risultati in meno di 24 ore…

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007