Meteo Messina: piogge e brusco calo termico sabato, migliora domenica - Tempostretto

Meteo Messina: piogge e brusco calo termico sabato, migliora domenica

Daniele Ingemi

Meteo Messina: piogge e brusco calo termico sabato, migliora domenica

venerdì 04 Novembre 2022 - 14:48

VIDEO Oltre alle piogge atteso un brusco calo delle temperature

Sabato 5 novembre 2022, dopo il passaggio, al primo mattino, del fronte freddo che apporterà piogge, rovesci e qualche breve temporale, si assisterà ad un breve e momentaneo miglioramento, a cui farà seguito un nuovo peggioramento, entro il pomeriggio sera, con precipitazioni sparse che bagneranno la costa tirrenica e lo Stretto di Messina. A seguito del fronte affluirà aria più fresca che determinerà un brusco calo termico. Le temperature massime non supereranno i +19°C, mentre le minime si porteranno a cavallo dei +14°C +15°C sul livello del mare. Mari da poco mossi a mossi, fino a molto mosso il Tirreno entro sera.

Il minimo depressionario che domani transiterà fra il Tirreno e lo Ionio.

Domenica 6 novembre 2022 tempo in ulteriore miglioramento, con residue precipitazioni sparse al mattino fra la costa tirrenica e l’area dello Stretto di Messina. Nel corso della giornata le schiarite diverranno sempre più ampie, coinvolgendo la costa tirrenica e lo Stretto. Le temperature massime registreranno valori non superiori ai +20°C, minime sui +16°C. Venti sostenuti di maestrale, specie al mattino, e mari ancora da poco mossi, a mosso, localmente molto mosso al mattino, il Tirreno.

Un commento

  1. EGR.dott.Ingemi purtroppo sarà una goccia nel deserto!! Perché passata questa piccola anomalia, le previsioni non sono rosee… ritornerà l’hp chissà ancora per quanto e il rischio siccità continua…non è stato un autunno piovoso e le sorgenti e falde acquifere si impoveriscono sempre di più ! Se non piove seriamente e non nevica (specie qui da noi) ala prossima stagione primaverile estiva… sarà una tragedia!!

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007