Meteo Weekend Messina: tanta instabilità, con scirocco, piogge e temporali sparsi VIDEO - Tempostretto

Meteo Weekend Messina: tanta instabilità, con scirocco, piogge e temporali sparsi VIDEO

Daniele Ingemi

Meteo Weekend Messina: tanta instabilità, con scirocco, piogge e temporali sparsi VIDEO

venerdì 06 Maggio 2022 - 13:56

Attesi anche dei temporali, ecco le aree dove saranno maggiormente probabili

Lo scirocco è tornato a soffiare impetuoso, con raffiche che hanno superato i 60-70 km/h, causa l’avvicinamento di una depressione, responsabile dell’ondata di maltempo che recentemente ha colpito le coste della Spagna orientale.

La giornata di sabato 7 maggio 2022 vedrà cieli che spazieranno dal parzialmente nuvoloso al quasi coperto, con piogge, rovesci e temporali sparsi che bagneranno le aree interne della provincia e la costa ionica. Nel corso della giornata delle piogge e dei rovesci bagneranno pure l’area dello Stretto e il capoluogo. Temperature massime in diminuzione, a causa della copertura nuvolosa, con valori sui +17°C +18°C, minime sui +15°C. I venti, pur attenuandosi gradualmente, continueranno a soffiare dai quadranti meridionali, con lo scirocco e l’ostro nello Stretto. Mari da mossi a molto mossi, soprattutto lo Ionio, per onda lunga da SE.

Foto di Matteo Arrigo.

Domenica 8 maggio 2022, con lo spostamento ulteriore verso levante del minimo di bassa pressione, il tempo continuerà a mantenersi spiccatamente instabile e inaffidabile, con piogge, rovesci e temporali sparsi che bagneranno le aree più interne della provincia e il settore più occidentale. Rovesci e qualche temporale potranno raggiungere l’area ionica, interessando più marginalmente l’area dello Stretto. Le temperature massime non supereranno i +17°C +18°C, mentre le minime si porteranno sui +15°C. Venti ancora meridionali e mari mossi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007