Meteo Weekend: torna il maltempo, piogge consistenti e mareggiate sulla ionica VIDEO - Tempostretto

Meteo Weekend: torna il maltempo, piogge consistenti e mareggiate sulla ionica VIDEO

Daniele Ingemi

Meteo Weekend: torna il maltempo, piogge consistenti e mareggiate sulla ionica VIDEO

venerdì 25 Novembre 2022 - 15:45

Le precipitazioni nella notte fra sabato e domenica diverranno abbondanti sulla fascia ionica, attenzione alle mareggiate sullo Ionio

Sabato 26 novembre 2022 sarà una giornata instabile, con cieli da nuvolosi a molto nuvolosi, con successivo ulteriore aumento della nuvolosità nel pomeriggio, a cui faranno seguito delle piogge, da sparse a diffuse su tutto il nostro territorio. Nel corso della serata i fenomeni diverranno localmente intensi sulla costa ionica. I venti soffieranno da deboli a moderati di scirocco, con mari mossi. Quasi calmo sottocosta il Tirreno.

Domenica 27 novembre 2022 al mattino ancora piogge, ma con tendenza a miglioramento ad iniziare da nord, dalla costa tirrenica e dall’area dello Stretto di Messina. I fenomeni insisteranno sulla costa ionica, fino alla tarda mattinata, primo pomeriggio. Attenzione ai venti, anche intensi, di levante sullo Ionio e grecale sul basso Tirreno, soprattutto sull’area delle Eolie. Sono attese in giornata mareggiate su tutto il litorale ionico, con ondate alte anche più di 3,5 metri. Attesi disagi sui lungomari dei comuni ionici. Onde rifratte potranno raggiungere pure il tratto di costa fra Giampilieri e Tremestieri, creando fenomeni erosivi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007