Verranno posizionati 100 new jersey lato mare, poi le aree verranno riaperte. Quello di Paradiso resta sotto sequestro
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Residenti e commercianti della zona avevano quasi perso ogni speranza e invece i parcheggi sulla litoranea riapriranno presto. Almeno così dovrebbero andare le cose. Il condizionale è d’obbligo viste le recenti vicende che hanno coinvolto l’area di sosta di Paradiso, sequestrata dal giudice pochi giorni dopo l’inizio dei lavori. Quel parcheggio, infatti, resta sotto sequestro e non si interverrà.

Le due aree di sosta potrebbero riaprire nei prossimi giorni
Negli altri due, invece, i lavori verranno conclusi a breve. Poche settimane fa è stato gettato il materiale per colmare i vuoti fra i blocchi in cemento e il parcheggio stesso e poi tutto si è di nuovo fermato. Stamattina però sono arrivati dei camion carichi di new jersey e una gru pronta a posizionarli. Saranno in tutto 100, per un totale di 200 metri di barriera fra i posti auto e la spiaggia, per evitare che qualcuno per una manovra errata finisca sotto con il proprio mezzo. I lavori potrebbero concludersi fra oggi e domani e il Comune di Messina ha già pronta l’ordinanza con cui richiedere la restituzione delle aree al Demanio. Salvo nuovo imprevisti quindi i parcheggi potrebbero riaprire già nei prossimi giorni.






Che belli i new jersey in cemento sul lungomare!!!
Fanno molto zona industriale.
Che degrado..
CIOE’ LA SOLUZIONE AD UN TERRAPIENO CHE EROSO STAVA CROLLANDO E’ APPESANTIRLO CON BLOCCHI DI CEMENTO OLTRE POI AL PESO DELLE AUTO????? MA L’INTERVENTO DOVEVA RENDERE LE AREE DI SOSTA PIU’ SOLIDE!!!!!!