Posta aperta 3 giorni a settimana. Lunghe code e disagi per i cittadini. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Posta aperta 3 giorni a settimana. Lunghe code e disagi per i cittadini. VIDEO

Silvia De Domenico

Posta aperta 3 giorni a settimana. Lunghe code e disagi per i cittadini. VIDEO

giovedì 14 Gennaio 2021 - 09:35

Lunghe attese e rischio di assembramento: succede davanti all'ufficio postale di Camaro Superiore. Ecco le lamentele dei residenti. Servizio di Silvia De Domenico

“Da marzo l’ufficio postale di Camaro Superiore apre al pubblico solo 3 volte a settimana”, a segnalare il disagio vissuto da mesi dai residenti del villaggio è il consigliere della III circoscrizione Nunzio Signorino. E continua: “Ora più che mai aumenta il rischio di assembramento per chi sta in fila fuori dall’ufficio anche per ore“.

Il consigliere e la III circoscrizione hanno scritto a Poste Italiane per chiedere l’apertura giornaliera dell’ufficio per ridurre i disagi registrati da inizio pandemia.

Servizio di Silvia De Domenico

Tag:

2 commenti

  1. Credo tutti gli uffici postali di Messina lavorino così, vedi Annunziata Alta (Up 15), dove manca lo smista code con i numeri. Tempo medio di attesa: 2 ore.

    1
    1
  2. L’ufficio postale di Camaro copre un comprensorio molto grande e popoloso nei giorni di apertura si forma all’esterno una vera bolgia con intralcio al traffico e pericolo per la salute. Tra l’altro non essendoci sistemi elettronici per gestire le code “la fila” è in capo ad un improbabile foglio di carta in barba a qualunque elementare rispetto della privacy. Le operazioni di sportello più complicate sono da evitare in occasione del pagamento delle pensioni, così mi è stato fatto notare attraverso l’esibizione di un improbabile avviso che invitava ad effettuare operazioni celeri. Ho provato ad effettuare una prenotazione attraverso il sito ma ciò non è previsto.
    L’attività all’interno di questo ufficio prima del lockdown è stata sempre molto intensa quindi non si spiega questa contrazione. Auspico l’immediato ritorno alla normalità evitando ai cittadini già in difficoltà di dover sopportare questo evitabile disagio.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x