Sbarca a Messina con oltre un chilo di cocaina: fermato dai finanzieri VIDEO

Sbarca a Messina con oltre un chilo di cocaina: fermato dai finanzieri VIDEO

Redazione

Sbarca a Messina con oltre un chilo di cocaina: fermato dai finanzieri VIDEO

sabato 20 Novembre 2021 - 08:37

La cocaina sequestrata avrebbe consentito il confezionamento di circa tremila dosi

MESSINA – I finanzieri del Comando provinciale di Messina hanno sequestrato presso gli imbarcaderi 1 chilo e 260 grammi di cocaina e arrestato l’uomo che trasportava la sostanza stupefacente all’interno dell’auto, di rientro in Sicilia. L’operazione, conclusa dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Messina, si inserisce nel quadro dell’intensificazione del dispositivo di contrasto al traffico di stupefacenti sull’intero territorio provinciale, con una particolare attenzione agli imbarchi dei traghetti privati che collegano la Sicilia con la Calabria, nonché a tutte le vie di accesso alla città, via terra e via mare, e nei comprensori a maggiore vocazione turistico-ricettiva.

I finanzieri si sono avvalsi del “fiuto” dei cani antidroga Dia e Ghimly, due giovani pastori tedeschi in forza alla Squadra Cinofili del Gruppo di Messina, altamente specializzati in operazioni della specie. Il panetto di cocaina è stato rinvenuto in un involucro di cellophane, sigillato con nastro da imballaggio cosparso di una sostanza profumata, occultato nel vano sottostante il sedile posteriore del mezzo.

Ad essere stato stato arrestato in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti è un uomo di origini agrigentine, adesso a disposizione della Procura della Repubblica di Messina. La cocaina sequestrata aveva un elevato grado di purezza ed avrebbe consentito il confezionamento di circa tremila dosi, la cui vendita al dettaglio avrebbe potuto fruttare guadagni per oltre 120mila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED