Sgombero scuole occupate. L'assessore: "Nuovo percorso di vita per 27 famiglie". VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sgombero scuole occupate. L’assessore: “Nuovo percorso di vita per 27 famiglie”. VIDEO

Silvia De Domenico

Sgombero scuole occupate. L’assessore: “Nuovo percorso di vita per 27 famiglie”. VIDEO

mercoledì 18 Novembre 2020 - 14:19

"Entro fine mese lo sgombero delle scuole occupate", lo dice con orgoglio l'assessore alle politiche della casa Alessandra Calafiore. 27 famiglie inizieranno un nuovo percorso di vita grazie all'assegnazione della casa popolare. "Le scuole non sono luoghi sicuri e da quando siamo in emergenza Covid il rischio è molto più alto". Servizio di Silvia De Domenico

Foscolo, Paradiso e le due scuole di Catarratti: entro fine mese lo sgombero. Per le 27 famiglie che ancora occupano le vecchie strutture comunali inizierà un nuovo percorso di vita.

“E’ stato un lavoro lungo e complesso ma arrivare allo sgombero per noi è un grande risultato”, a dirlo ai nostri microfoni è l’assessore alle politiche della casa del Comune di Messina Alessandra Calafiore.

“Abbiamo lavorato di concerto con assistenti sociali e IACP e siamo arrivati all’individuazione e assegnazione dei nuovi alloggi per tutte le famiglie. Le case sono state ristrutturate dal Comune e consegnate agli assegnatari in condizioni più che dignitose“. E continua: “Ma il lavoro non si ferma qui. Grazie all’affiancamento degli assistenti sociali continueremo a seguire le famiglie e soprattutto i tanti bambini presenti“.

Ecco le politiche messe in campo dall’assessorato competente per chiudere definitivamente il capitolo dell’occupazione scuole a Messina.

Servizio di Silvia De Domenico

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x