Stretto di Messina. Caronte & Tourist, prezzi ridotti per residenti e pendolari VIDEO

Stretto di Messina. Caronte & Tourist, prezzi ridotti per residenti e pendolari VIDEO

Giuseppe Fontana

Stretto di Messina. Caronte & Tourist, prezzi ridotti per residenti e pendolari VIDEO

giovedì 20 Gennaio 2022 - 13:11

Il responsabile della comunicazione Tiziano Minuti l'ha definita una "rivoluzione copernicana"

di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana

MESSINA – Il Gruppo Caronte & Tourist lancia la sua nuova campagna di scontistica dal nome NaviGo, che si rivolge direttamente ai residenti e a chi molto spesso utilizza il servizio di trasporto privato per attraversare lo Stretto di Messina. Tariffe più basse e offerta con agevolazioni “progressive”, che aumentano via via che cresce l’utilizzo del servizio. “Una vera rivoluzione copernicana”, l’ha definita il responsabile della comunicazione e del personale, Tiziano Minuti, che ha illustrato il piano fedeltà che prevede due nuove card, la Top Client e la Resident. I due piani si rivolgono a chi abitualmente con automobili e motociclette naviga a borde dei traghetti per passare da una Regione all’altra.

Minuti: “Al centro il cliente e le sue esigenze”

“Il sistema mette al centro il cliente con le sue esigenze e le sue caratteristiche – continua Minuti – e per la prima volta si inserisce anche il tema del reddito: saranno favoriti i residenti e chi ha un reddito sotto una certa soglia, controllato dall’Isee. Gli sconti sono incrementali, variano in rapporto al numero di passaggi. Più si passa e più sconti o biglietti omaggio ci sono. In pratica più si utilizzano i nostri mezzi e più si è favoriti”. La scontistica partirà dall’1 febbraio 2022 ma già da domani sarà possibile inoltrare le domande per acquisire le card. “La Top Client si rivolge a tutti i clienti, a prescindere da residenza o reddito, mentre la Resident si rivolge sia a chi abita nell’area dello Stretto e basta e sia a chi, sempre residente, dimostra con l’Isee un reddito annuo sotto una certa fascia”.

NaviGo: Top Client e Resident, cosa sono

La NaviGo Top Client prevede uno sconto progressivo tra il 20 e il 40 per cento per i passeggeri in transito sullo Stretto e tra il 5 e il 10 per cento sulla tratta Messina-Salerno operata da Cartour. Prevede un numero minimo di acquisti mensili di 4 biglietti tra auto e moto e non ha bisogno di alcun requisito particolare per essere ottenuta. Diversa, invece, la NaviGo Resident, che è pensata esclusivamente per i residenti in Sicilia o nell’area metropolitana dello Stretto di Messina. Si può ricevere la card sia con la formula standard, i cui sconti vanno dal 25 al 48 per cento in base alla frequenza di utilizzo e di viaggio, sia con la formula Isee, destinata a chi ha un reddito inferiore ai 5mila euro annui. Quest’ultima garantirà il rilascio mensile di un biglietto al prezzo scontato di 22 euro per andata e ritorno valido tre giorni al mese.

Prossimamente la Sundaily

Dal 13 febbraio, invece, partirà un’altra iniziativa. Si tratta di Sundaily, il biglietto andata e ritorno multiservizi acquistabile tutte le domeniche, che costerà 38 euro e garantirà un credito di 20 euro bonus da utilizzare presso i partner convenzionati, che saranno svelati nelle prossime settimane.

4 commenti

  1. Il Grande Capo Estiqaaatsi pensa che… dopo decenni di devastazione delle strade e di inquinamento acustico ed ambientale e dopo avere aumentato le tariffe fino all’inverosimile, infischiandosene soprattutto di residenti e pendolari, si sono accorti che tanti “frontalieri” si trasferiscono a piedi (anche con aliscafo) preferendo utilizzare una mezzo privato per ogni sponda (alla fine più economico che traghettarne uno giornalmente). E questi, ora, dopo che la crisi pandemica abbattutasi anche sul turismo li ha pesantemente colpiti, se ne escono dichiarando candidamente di mettere al centro della loro attenzione “il cliente e le sue esigenze”…!

    0
    0
  2. Dovrò quindi iscrivermi al Comune nel
    Registro dei Poveri.
    Mi sembra di capire che in fondo si tratta di fondi governativi di “RISTORO”.
    Mi tornava strano che I FRANZA
    fossero dei Robin Hood.

    0
    0
  3. Tutte iniziative positive per pendolari e residenti ma per i malati che si recano in Sicilia, a Messina in particolare, e rientrano in giornata dopo una terapia oncologica e utilizzano il servizio due/tre volte al mese cosa è previsto??? Grazie anticipato…..

    0
    0
  4. EUGENIA D'AFRICA 24 Gennaio 2022 10:38

    L’altra rivoluzione copernicana potrebbe essere quella di aumentare le corse. Tempo fa, in estate, noi andavamo a Taormina partendo dopopranzo e tornavamo in nottata dopo avere assistito a rappresentazioni teatrali: ottimo per giovani e famiglie.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007