Torre Faro deserta in un weekend di sole: dentro la zona rossa di Capo Peloro. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Torre Faro deserta in un weekend di sole: dentro la zona rossa di Capo Peloro. VIDEO

Silvia De Domenico

Torre Faro deserta in un weekend di sole: dentro la zona rossa di Capo Peloro. VIDEO

lunedì 16 Novembre 2020 - 10:21

Abbiamo fatto un tour nella zona rossa di Capo Peloro. Spiaggia sotto il Pilone off-limits dalle 12 alle 17 di sabato e domenica. Ecco le immagini del paesino rivierasco deserto. Servizio di Silvia De Domenico

La “punta” della Sicilia off-limits dalle 12 alle 17. Niente passeggiate sulla spiaggia sotto il Pilone, ma soprattutto niente assembramenti. Proprio quelli registrati a Capo Peloro nelle scorse settimane hanno fatto scattare l’ordinanza firmata dal sindaco De Luca.

A farla rispettare c’erano tre pattuglie della Polizia Municipale, che presidiavano la via Fortino, all’inizio, a metà e alla fine. L’unica strada che conduce alla spiaggia “incriminata” e vittima degli assembramenti.

Le poche persone che abbiamo incontrato nel nostro tour erano residenti, solo a loro era concesso il transito nella zona interdetta sia ai mezzi che ai pedoni. Alcuni ragazzini, probabilmente anche loro residenti a Torre Faro, hanno approfittato delle alte temperature per un ultimo bagno sotto il Pilone.

Anche la piazzetta in cui solitamente si ritrovano gli anziani del paese si è svuotata. E le attività commerciali sono rimaste quasi tutte chiuse, in attesa di tempi migliori.

Ecco le immagini del paesino rivierasco deserto nelle giornate di sabato e domenica.

Servizio di Silvia De Domenico

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x