Traversata dello Stretto a nuoto… con proposta di matrimonio VIDEO - Tempostretto

Traversata dello Stretto a nuoto… con proposta di matrimonio VIDEO

Matteo Arrigo

Traversata dello Stretto a nuoto… con proposta di matrimonio VIDEO

mercoledì 22 Giugno 2022 - 07:00

In 25, proveniente da tutta Italia, si sono tuffati a Torre Faro per raggiungere la sponda reggina. Ma il finale è stato a sorpresa...

MESSINA – Sono arrivati da tutti Italia attratti dal mito e dal fascino dello Stretto di Messina per attraversarlo a nuoto. L’iniziativa promossa da Gianluca, tour operator di Padova con la passione del nuoto, che ha creato un sito internet attraverso il quale chiedeva chi volesse realizzare il sogno di nuotare nel braccio di mare che unisce Sicilia e Calabria. Venticinque partecipanti si sono tuffati a Torre Faro diretti sulla sponda reggina. Per molti è stata una prima volta, esperienza vissuta fra le difficoltà date dalle forti correnti e dalle meduse, e la meraviglia del blu intorno.

Nell’impresa sono stati guidati dalla barca di Giovanni Fiannacca, profondo conoscitore dello stretto di Messina, con alle spalle una ventina di traversate a nuoto. Durante i ringraziamenti finali sulla spiaggia di capo Peloro, a traversata conclusa, Gianluca ha chiesto alla sua Elena di sposarlo, fra la sorpresa dei presenti e i pianti della mamma. La coppia tornerà nello Stretto a settembre per una nuova traversata, e il prossimo anno da marito e moglie.

Foto di Vincenzo Agozzino

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007