Il cantiere si era fermato per una modifica al progetto. La fine dei lavori, inizialmente prevista per aprile, slitta a luglio
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Da qualche mese non si vedevano più operai nel cantiere di via Macello Vecchio. I lavori di riqualificazione si erano fermati per una modifica al progetto. Ma adesso sono ripartiti. La fine dei lavori, inizialmente prevista per metà aprile, è slittata a luglio 2025.

Cosa prevede il progetto
Nello spazio in cui fino a qualche anno fa sorgeva una baraccopoli verrà realizzata una nuova area pedonale. Le baracche erano letteralmente attaccate alle mura di Carlo V. Il progetto di riqualificazione prevede un vialetto alberato in cui passeggiare, panchine e sedute da cui ammirare le antiche mura e un anfiteatro per eventi e spettacoli all’aperto.

La fine dei lavori slitta a luglio
I lavori di riqualificazione dell’area erano stati affidati a maggio del 2024 dall’ex sub commissario Marcello Scurria. La durata degli interventi prevista originariamente era di 11 mesi ma per vedere i lavori finiti ce ne vorranno di più. Infatti la nuova data di consegna è stata fissata per luglio del 2025.
Vedi qui la galleria fotografica






Altri soldi sprecati !!!
Le aiuole diventeranno un immondezzaio, le panchine …….letti per i clochard, ecc.
Qui al contrario serviva realizzare un parcheggio, per tutti coloro che lavorano in provincia e si muovono con i bus, e per i residenti che spesso al rientro dal lavoro devono posteggiare a centinaia di metri da casa.
L’Anfiteatro poi ….. a cento metri da quello del Palacultura inutilizzato da anni !!!!!