Da martedì prossimo il mercato rionale si trasferirà sulla strada. Si lavora per tracciare sull'asfalto le postazioni dei mercatali
Servizio di Silvia De Domenico
Divieto di sosta e chiusura parziale al traffico del viale Giostra ancora per un giorno (fino a venerdì 21 compreso). Il tratto di strada interessato è quello compreso fra il viale Regina Elena e la via Garibaldi. Proprio questa, infatti, sarà la nuova collocazione del mercato rionale a partire dalla prossima settimana.
Tutti i martedì e venerdì gli operatori del settore lasceranno temporaneamente la loro storica “sede” ad una nuova area tamponi drive in dell’Asp. Proprio in queste ore si sta lavorando alla realizzazione della segnaletica stradale e al tracciamento sull’asfalto delle singole postazioni numerate.
Stamattina, nonostante il viale Giostra fosse parzialmente chiuso al traffico e i controviali transennati, il traffico veicolare non ha subito particolari rallentamenti.

chissà per quanto tempo durerà questo spostamento , con la scusa dei tamponi finalmente il sindaco ha pagato il suo debito con gli ambulanti ai quali aveva promesso che sarebbero stati trasferiti nelle zone di loro preferenza .
ma si può immaginare cosa significa per i residenti e per la viabilità di quella zona ? ma era veramente necessario a questo punto dell’epidemia fare un nuovo punto di tamponi ?
Durante il mercatino di ferragosto siamo costretti a sopportare le minzioni e deiezioni umane degli ambulanti ( visto che non sono installati servizi igienici )
forse i normali cittadini che abitano in quella zona non interessano al nostro sindaco , perché sono silenziosi e non bloccano le strade come gli ambulanti .
Grazie sindaco vedremo se questa misura sarà temporanea . resta il fatto che quella zona centrale e nevralgica della città sarà destinata al degrado .
SPETTABILE CRONISTA, era ovvio che, oggi, non ci fossero problemi. Stamane non c’era chi, posteggiava (illegalmente) sul controviale, direzione monte mare , davanti a quello che un tempo era l’ingresso del mercato. E non cadere dalle nuvole, caro cronista, lo potrai verificare, quando , in futuro, ritornerà il mercato in quell’area. Forse, sarebbe meglio … rifare in modo piu’ razionale, l’intero Viale Giostra. Ne avremmo vantaggio in tanti.
Caro Massimo e Anacletus, condivido pienamente le vostre osservazioni perchè sicuramente siete dei residenti della zona e sapete le problematiche. Nel Viale Giostra oltre le ambulanze che rimangono intrappolate e i clacson che suonano allo scattare dei semafori e gli automobilisti che rimangono bloccati in prossimità del mercato Sant’Orsola per l’inciviltà delle macchine posteggiate in seconda e tripla fila, ci sono gli imbecilli e delinquenti che scorrazzano con stereo a tutto volume con pseudo canzoni napoletane che sanno solo di lagna, di giorno e di notte. Non ci meritiamo questo ulteriore disagio. Cari Amministratori, se siete dalla parte dei cittadini, in quel tratto di strada andrebbe rifatto l’intero manto stradale viste le numerose crepe rattoppate alla meno peggio con infiltrazioni di acqua piovana, dove al passaggio dei mezzi pesanti traballa il marciapiede e anche le palazzine (lo dico perchè ci abito) . Cari Amministratori che avete ripiantato diversi alberi , perchè non lo avete fatto in questo tratto di strada visto che ne mancano una ventina? L’unica nota positiva è che dopo tanto tempo è stata fatta la pulizia che andrebbe fatta costantemente soprattutto in questo periodo invaso dalle foglie. Cari Amministratori fate tesoro anche delle nostre esigenze.