VIDEO S. Teresa. Le nozze sotto le bombe e la 'nuova' tessera del Pd: i 100 anni del maestro Gino - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

VIDEO S. Teresa. Le nozze sotto le bombe e la ‘nuova’ tessera del Pd: i 100 anni del maestro Gino

Carmelo Caspanello

VIDEO S. Teresa. Le nozze sotto le bombe e la ‘nuova’ tessera del Pd: i 100 anni del maestro Gino

lunedì 03 Febbraio 2020 - 09:39

A colloquio con il nonnino di S. Teresa nel giorno in cui ha festeggiato il secolo di vita. Targa ricordo del Comune e dei circoli democratici jonici: "Potrebbe essere il tesserato più longevo d'Italia. Stiamo verificando..."

L’intervista di Carmelo Caspanello
Riprese e montaggio MATTEO ARRIGO

S. TERESA DI RIVA – Il matrimonio con Lilla durante la guerra, nel 1943; i primi anni di insegnamento come maestro elementare a S. Teodoro; il ruolo di assessore negli anni ’60 legato ad un impegno politico che non è mai venuto meno e che ha rinnovato con la sottoscrizione della tessera del Pd. E, in primo piano, l’amore per la famiglia: i tre figli Santi, Lina e Marilena ed i sei nipoti. Che sabato scorso hanno incorniciato il giorno del compleanno in cui il maestro Gino ha celebrato il secolo di vita.

E poi la parentesi come commerciante, con l’apertura del negozio nel quartiere Bucalo, chiuso in seguito alla vittoria del concorso magistrale. Racconti lucidi. Che abbiamo raccolto con l’operatore Matteo Arrigo nell’intervista video allegata a questo articolo.

Alla festa di compleanno, insieme ai parenti, c’erano gli assessori Annalisa Miano e Gianmarco Lombardo con il presidente del Consiglio Mimma Sturiale, i quali a nome dell’Amministrazione comunale e della comunità hanno consegnato una targa. Altrettanto hanno fatto i rappresentanti dei circoli jonici del Pd, partito al quale è scritto dal 2007, data in cui è stato istituito. “Potrebbe essere il tesserato più longevo d’Italia. Stiamo aspettando i dati – dicono i responsabili democratici jonico – e se così sarà stiamo pensando di organizzare un evento alla presenza di autorevoli esponenti nazionali”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007