Le festività della Madonna e la fiera portano un tesoretto al Comune, già "sold out" la stagione teatrale

Le festività della Madonna e la fiera portano un tesoretto al Comune, già “sold out” la stagione teatrale

Le festività della Madonna e la fiera portano un tesoretto al Comune, già “sold out” la stagione teatrale

Tag:

martedì 27 Ottobre 2015 - 16:41

Le festività in onore della patrona Maria Santissima e le attività collaterali come le fiere e le giostre hanno generato un introito di 42.575 Euro per le casse comunali di Capo d'Orlando. Note positive anche per la XVII^ Edizione del "Capo d'Orlando Theater" con gli abbonamenti alla rassegna già esauriti in pochi giorni.

Il clima della festa per la ricorrenza dei festeggiamenti patronali in onore di Maria Santissima, tra il 21 e il 22 ottobre, e le iniziative collegate intraprese dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Sindoni hanno consentito al Comune di Capo d'Orlando di unire alle celebrazioni liturgiche anche un discreto introito derivato dall'organizzazione di una fiera per le casse comunali di ben 42.575,00 Euro.

Ancora una volta – ha detto il primo cittadino – la macchina comunale ha dato prova di grande affidabilità. Nessun problema alla viabilità e paese pulito già all’alba, così come non si è verificato nessuno tipo di disservizio. Inoltre, domenica con l’iniziativa 25 ottobre, 25 ore, 25%, abbiamo avuto un ulteriore tutto esaurito. Tutto ciò a testimoniare che Capo d’Orlando è viva, vegeta e, soprattutto, un punto di riferimento per tutto l’hinterland”.

Un successo per l'economia della cittadina che da sempre punta sul turismo e sulla qualità della vita come stimolo all'imprenditoria locale con un ricco cartellone di eventi, tra cui anche quelli sportivi come la gara di domenica tra l'Orlandina Basket e Reggio Emilia valevole per la quarta giornata del torneo di Serie A.

Un successo che sembra aver trascinato ad un traguardo insperato nella tempistica come quello del "sold out" registrato nella campagna abbonamenti per la XVII^ Edizione di "Capo d'Orlando Theater" con un cartellone d'indubbia qualità presentato dal dr. Salvatore Monastra solo pochi giorni addietro e che adesso potrebbe indurre l'amministrazione all'ampliamento dell'offerta degli eventi ospitati al Cine-Teatro "Rosso di San Secondo" per la stagione 2015/16.

Siamo ovviamente molto soddisfatti – ha commentato l’assessore al Turismo Rosario Milone del risultato conseguito, merito del grande lavoro e, quindi, delle scelte fatte dal nostro direttore artistico Salvatore Monastra. Stiamo ora verificando, in base alle richieste che giornalmente arrivano in ufficio, se per qualche spettacolo ci sarà la possibilità di effettuare una eventuale replica”.

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007